Brad Binder, Australian Moto2 2019

Moto2, Phillip Island: Vince Brad Binder, il Mondiale è aperto

Brad Binder vittorioso in Australia, doppietta KTM con Jorge Martín 2°, sul podio anche Thomas Lüthi. Solo 8° Alex Márquez.

27 ottobre 2019 - 4:10

A Phillip Island si esibiscono le KTM, non è il migliore dei GP invece per il leader iridato. Brad Binder e Jorge Martín dominano la tappa australiana dal via fino alla bandiera a scacchi, con il sudafricano vincitore davanti al compagno di box. Completa il podio Thomas Lüthi. Si riducono i distacchi in classifica iridata: Alex Márquez, 8° al traguardo, ha 28 punti di margine sullo svizzero, 33 sul vincitore odierno, 43 su Navarro. Il Mondiale è ancora apertissimo.

Ottimo lo scatto di Binder, tallonato da Navarro, Martín e Márquez, mentre Marini e Bezzecchi finiscono a terra dopo poche curve, colpiti da Lecuona. A quest’ultimo viene comminata una Long Lap Penalty per l’incidente. In testa i due piloti Red Bull KTM Ajo riusciranno a darsi alla fuga, seguiti a distanza dalla coppia Navarro-Lüthi, in aperta contesa per il 3° posto. Il leader iridato invece, nel gruppo degli inseguitori, appare da subito un po’ più in difficoltà.  Brad Binder però oggi ha qualcosa in più, come dimostra il margine che riesce ad accumulare negli ultimi giri sul compagno di box.

Il pilota sudafricano coglie un successo importantissimo in ottica iridata, il terzo consecutivo a Phillip Island per KTM, mentre è secondo Jorge Martín. Si assicura il terzo gradino del podio Thomas Lüthi, con un solido vantaggio su Jorge Navarro 4°. Migliori italiani al traguardo Lorenzo Baldassarri 5° e Stefano Manzi 9°, battaglieri protagonisti di questo GP. Il leader iridato non va oltre l’ottavo posto finale, con i principali rivali davanti ed il vantaggio in classifica generale ridotto sensibilmente.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo: “Correre in Superbike? Non ci ho nemmeno pensato”

eric granado

MotoE, Valencia: Eric Granado ultimo poleman 2019, 2° Ferrari

Brad Binder Valencia

Moto2, Valencia: Prove 2, Brad Binder da record