Moto2: Iker Lecuona firma con Red Bull KTM Ajo

Iker Lecuona passa a Red Bull KTM Ajo. Firmato un accordo per approdare nel team ufficiale KTM nella stagione 2020, affiancherà Jorge Martín.

1 agosto 2019 - 9:27

Line-up tutta spagnola l’anno prossimo per Red Bull KTM Ajo. Arriva l’annuncio che accanto al rookie 2019 Jorge Martín ci sarà Iker Lecuona, che ha firmato con la squadra ufficiale di Aki Ajo. Prenderà il posto lasciato libero da Brad Binder, che nel 2020 effettuerà il cambio di categoria passando in MotoGP. Cessano quindi le voci che parlavano di possibili arrivi dalla Moto3, in particolare di Canet.

L’esordio mondiale del pilota di Valencia risale al 2016, quando sostituì l’infortunato Aegerter nel team CarXpert Interwetten, prendendone poi in posto dal Giappone. L’anno successivo rimane nella stessa squadra, ma è un’annata difficile per alcuni infortuni prima dell’inizio della stagione e durante il campionato. Ottiene il suo primo piazzamento a punti verso la fine dell’anno, un 14° posto in Malesia.

Nel 2017 passa da una KALEX ad una KTM, quella del team Swiss Innovative Investors. Per sette volte chiude in top ten, ottenendo a Valencia il suo primo e finora unico podio, un secondo posto. Quest’anno è con American Racing Team, una prima parte di stagione però altalenante. Quattro piazzamenti a punti, tra i quali un 4° posto in Argentina, ma anche cinque cadute, una in particolare in Germania quando stava lottando per il podio.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi a Motegi

MotoGP, Valentino Rossi: “Yamaha può fare ogni cosa se vuole”

MotoGP Motegi

MotoGP Giappone: orari TV SKY, TV8 e streaming

suzuki guintoli motegi

MotoGP, Motegi: Suzuki, con Guintoli debutta un prototipo 2020