Moto2, Brno: Prove 3, Nicolò Bulega in evidenza

Nicolò Bulega autore del miglior crono nella terza sessione di prove libere. Lo seguono Lorenzo Baldassarri e Augusto Fernández.

3 agosto 2019 - 11:45

Terza sessione di prove libere iniziata su pista bagnata e conclusa in condizioni quasi asciutte. Alla fine di questo turno in testa c’è Nicolò Bulega, che realizza il miglior crono davanti ai piloti di Sito Pons, Lorenzo Baldassarri e Augusto Fernández. Fabio Di Giannantonio è ancora il più veloce in assoluto, Q2 anche per i nostri Bastianini e Marini, oltre al leader Márquez ed al principale rivale Lüthi.

La pista si sta piano piano asciugando dopo l’acquazzone mattutino, ma i piloti iniziano le FP3 su un tracciato ancora umido, “bagnasciutto”. Dimas Ekky Pratama è stato dichiarato non idoneo dopo le prime libere, visto che risente ancora delle conseguenze dell’incidente ad Assen. Anche Khairul Idham Pawi è fuori gioco: il forte dolore alla mano infortunata l’ha convinto a fermarsi, lasciando spazio ancora una volta a Jonas Folger. L’attività in pista comincia lentamente: alcuni piloti guadagnano la pista solo nella seconda parte del turno. Non manca un numero da circo per Odendaal, così come un contatto (senza incidenti) tra Lowes e Pasini.

Gli ultimi minuti sono particolarmente intensi, visto che le condizioni della pista sono sensibilmente migliorate. Alla fine infatti ecco spuntare Nicolò Bulega, autore del miglior crono di questa sessione davanti a Lorenzo Baldassarri e ad Augusto Fernández. Fabio Di Giannantonio mantiene comunque il miglior piazzamento in classifica combinata, in Q2 anche il leader iridato Márquez, Bastianini e Marini.

La classifica delle FP3

La classifica combinata

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Johann Zarco

MotoGP, Zarco: “Dopo l’addio di Lorenzo il vento è cambiato”

MotoGP, Fabio Quartararo e Maverick Vinales

MotoGP, Yamaha mea culpa: “Sull’elettronica abbiamo sbagliato”

tony arbolino mugello 2019

Tony Arbolino, la vittoria al Mugello diventa un tatuaggio