MotoGP, Brno: Prove 3, svetta Márquez su pista umida

Marc Márquez realizza il miglior tempo delle FP3 sul tracciato bagnato di Brno. Seguono Maverick Viñales e la wild card Sylvain Guintoli.

3 agosto 2019 - 10:53

Prove libere 3 svolte dopo un acquazzone mattutino, con i tempi che quindi non hanno influenzato quanto fatto venerdì. Marc Márquez stampa il miglior crono in queste condizioni, seguito da Maverick Viñales, Sylvain Guintoli e Danilo Petrucci. Classifica combinata invariata con Fabio Quartararo sempre in testa, seguito dal campione in carica e da Jack Miller.

La pioggia ha cessato di cadere, ma la pista è molto bagnata ed i piloti si trovano a girare in condizioni molto diverse rispetto al venerdì. Si rivelano determinanti quindi i primi due turni di prove libere, visto che i tempi chiaramente sono molto più alti. Inizialmente sono tutti in pista con la doppia soft rain, tranne Bagnaia con media-morbida, a caccia della confidenza mancante con l’anteriore della sua D16.

Basta davvero poco a Marc Márquez per stampare il miglior crono di questo turno, mantenendo la posizione fino alla bandiera a scacchi. Maverick Viñales chiude 2°, a precedere la wild card Sylvain Guintoli e Danilo Petrucci, top ten in queste condizioni anche per le KTM di Pol Espargaró e di Miguel Oliveira (Tech 3), così come la Aprilia di Andrea Iannone.

La classifica delle FP3

La classifica combinata

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, la Ducati di Andrea Dovizioso

Dovi e Petrux: rivoluzione MotoGP con la nuova Michelin

augusto fernandez moto2

Moto2 2020, chi saranno i candidati al titolo quest’anno?

MotoGP, Jorge Lorenzo

La MotoGP ricorda Kobe Bryant. Jorge Lorenzo: “Evitate l’elicottero”