Valentino Rossi decimo anche nella
seconda giornata di test MotoGP a Sepang. Non appare preoccupato il veterano della Yamaha, al lavoro sulla M1 2020 dotata di un nuovo telaio e una specifica di motore differente. Ancora una volta è Fabio Quartararo a segnare il miglior tempo e il distacco è di mezzo secondo. Stamane il Dottore si è fermato a parlare ai box con il neo collaudatore
Jorge Lorenzo. "
È in ottima forma, molto disponibile, calmo. Sembra che quando smette di correre migliora molto - ha scherzato il pesarese -.
Spero che un giorno questo accada a me. Scherzi a parte, mi piace parlare con Lorenzo perché offre sempre commenti interessanti".
LORENZO NEL BOX YAMAHA
Sin dopo l'annuncio del suo addio a Valencia,
Valentino Rossi ha spinto per averlo come tester Yamaha. E la casa di Iwata non ha perso tempo, riuscendo a mettere a segno un colpaccio imprevisto in HRC. "
Averlo qui è importante - ha aggiunto il nove volte iridato -.
Mi sembra strano vederlo in abiti 'civili' ed io in tuta". Il bilancio di giornata è positivo, il 40enne ha lavorato soltanto sul prototipo 2020, testato una nuova aerodinamica. "
Mi sento bene, penso che non possiamo ancora sfruttare appieno il potenziale, ma ho avuto un buon ritmo, soprattutto con le gomme usate". Il feeling con la soft non è ottimale, d'altro canto lo scivolamento al posteriore sembra un problema quasi accantonato.
Buono il feedback sul rettilineo, la Yamaha M1 ha sicuramente aggiunto cavalli al motore. "
Nella velocità sul rettilineo, sembra che abbiamo fatto un passo avanti, ma anche gli avversari... Ho provato diverse cose. Alcune per migliorare l'aderenza in accelerazione e frenata - ha proseguito
Valentino Rossi -.
Abbiamo trovato due o tre cose buone, ma non posso dire cosa". Al termine della giornata non passa inosservato il terzo crono di Dani Pedrosa, a soli 90 millesimi da Fabio Quartararo. "
Sarebbe bello vedere girare insieme Pedrosa e Lorenzo. A Pedrosa potrebbe non piacere la pressione del campionato o degli eventi, ma gli piace guidare. I due sono più giovani di me e quindi possono tornare".
[embedcontent src="twitter" url="https://twitter.com/MotoGP/status/1226120999625773056"]
[correlati]MotoGP[/correlati]