La
Sprint MotoGP a Silverstone è iniziata con il botto, quello provocato da Franco Morbidelli al via e che ha coinvolto anche
Marco Bezzecchi. Entrambi sono stati portati al Centro Medico. Se il primo ha poi potuto tornare al box, seppur un po' zoppicante, invece il pilota del team Pertamina Enduro VR46 ha dovuto effettuare un controllo più approfondito a causa del grosso dolore al piede destro.
MotoGP Silverstone, come sta Bezzecchi dopo la Sprint
Alessio Salucci, intervistato da Sky Sport MotoGP, si è così espresso sulle condizioni del pilota romagnolo: "Ha effettuato delle lastre al Centro Medico. Per fortuna, sono negative, quindi non c'è nessuna frattura. Però lui ha un forte dolore sul dorso del piede destro. Ora i nostri medici lo stanno guardando e li stanno mettendo un po' di ghiaccio. Speriamo che il dolore non continui, altrimenti dovremo fargli fare una risonanza per andare più a fondo su ciò che ha nel piede".
Il direttore sportivo VR46 non può confermare la presenza del suo rider nella griglia della gara di domenica: "Presto per dire se domani potrà correre. Conoscendolo, è un bell'animale e speriamo che possa correre. Sono un po' preoccupato. Anche se è uno un po' abituato al dolore, adesso è abbastanza dolorante".
Come comunicato dai canali ufficiali MotoGP, sia Bezzecchi che Morbidelli sono stati dichiarati "idonei" per correre dopo i controlli al Centro Medico. Speriamo di vedere entrambi in azione domani. Su Franco non ci sono dubbi, auspichiamo che pure Marco riesca a salire sulla sua Ducati.