MotoGP, quando tornerà Jorge Martin? Dubbi per il GP Texas

MotoGP
lunedì, 03 marzo 2025 alle 19:00
motogp martin
Il Mondiale MotoGP 2025 è partito senza il suo campione. Jorge Martin infatti, invece di essere protagonista in pista come avrebbe certo voluto, non ha potuto fare altro che guardarsi il weekend in Thailandia dalla TV di casa. Salterà di sicuro anche l'Argentina ed è ancora in dubbio pure per il GP in Texas... Una mazzata per i sogni di gloria dell'iridato 2024 e neo pilota Aprilia, che parte nettamente in ritardo soprattutto contro un Marc Marquez che ha già imposto la sua legge. Dal dottor Angel Charte, direttore medico della MotoGP, arriva però un invito ad andarci cauto per non avere conseguenze più pesanti in futuro.

Dubbi per il round MotoGP in Texas

Preoccupa in particolare la lesione allo scafoide, un piccolo osso della mano che richiede però molto tempo per sistemarsi. "No a Thailandia e Argentina, vedremo per il Texas". Il dottor Charte ricorda così quanto detto a Martin riguardo il suo possibile esordio stagionale in MotoGP. "Faremo un controllo sicuramente il 23 o il 24 marzo" ha raccontato in un'intervista rilasciata ad AS.com durante il GP appena concluso al Buriram. "Vedremo come procede e quindi se può mettersi in viaggio per il Texas oppure no. Deve formarsi il callo ed essere stabile, altrimenti non viaggerà".

"Non ha avuto fortuna finora"

Charte evidenza anche l'arrivo in ospedale tra ansia ed inquietudine, inevitabile vista la nuova lesione, ma confida nelle capacità di Jorge Martin. "È un pilota molto forte sia mentalmente che fisicamente. Dovrà però avere pazienza ed a volte non è facile" ha ammesso. "Per il momento non ha avuto la fortuna che si meritava". Visto il doppio compito che lo attendeva, ovvero la difesa del titolo MotoGP e il debutto con la Aprilia, certo è una mazzata morale non da poco. Soprattutto dopo quanto accaduto al Buriram senza di lui! Quel che è certo è che Jorge Martin ci sta lavorando e, senza dubbio, al suo ritorno sarà ancora più "affamato" di risultati.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading