MotoGP, Pedro Acosta infiamma il duello con Marc Marquez: "Chi è?"

MotoGP
sabato, 22 febbraio 2025 alle 19:00
pedro acosta
Pedro Acosta affronterà la sua seconda stagione in MotoGP con il team Red Bull KTM. Prima di partire per la Thailandia, sede del primo Gran Premio 2025, ha fatto tappa sul set di La Revuelta, rilasciando un'intervista ricca di umorismo, aneddoti e dichiarazioni che non sono passate inosservate.

Pressing su Acosta

A 20 anni, Pedro Acosta ha già vinto due titoli mondiali in Moto3 e Moto2, ma è rimasto il semplice ragazzo che, nonostante i suoi successi, vive ancora con i genitori. Inizia la stagione MotoGP '25 con più esperienza e cinque podi nel suo anno da esordiente, ma adesso il pilota di Mazarron punta alla sua prima vittoria in classe regina. Lo spagnolo è considerato uno dei più grandi talenti della MotoGP ed è consapevole che con i suoi risultati e il passaggio nel team ufficiale la pressione aumenta. Nel 2024 è mancata la continuità, ma è diventato parte centrale del progetto KTM e i test prestagionali hanno confermato di aver trovato un ottimo feeling con la RC16.

Pedro su Martin e Marquez

Durante l'intervista con David Brancano, sono ben altri i temi affrontati, a cominciare dal rapporto con gli altri piloti della MotoGP. Su Jorge Martin, con cui condivide il manager (Albert Valera), Acosta è stato diretto: "Vado più d'accordo con Martin, ma cerco di avere meno contatti possibile. Avevamo un buon rapporto… finché non ho corso contro di lui". Quando il presentatore ha menzionato Marc Marquez, Pedro ha nuovamente risposto con ironia: " Chi?" (ride). "Mi concentro su me stesso. Non voglio sapere niente della griglia di partenza".

Legame familiare e conto in banca

Nonostante sia un personaggio sportivo molto noto, il pilota KTM continua a vivere con i suoi genitori. "Sì, sono molto felice a casa di mia madre. Ho comprato un appartamento in cui avrei dovuto vivere, e non l'ho mai fatto". Tuttavia la sua nuova casa non è completamente inutilizzata. Con il suo singolare senso dell'umorismo, esplica la funzione dell'immobile: "Vado nell'appartamento per fare 'sport'", riferendosi alla sua vita amorosa... "Ci sono poche cose che i soldi non possono comprare, come avere mia madre a casa." E sulla vita sessuale nell'ultimo mese l'alfiere MotoGP ribatte: "Mi considero come un vulcano, sempre caldo ma per ora inattivo".
I suoi genitori continuano a gestire le sue finanze. "Non so quanti soldi ho in banca. Chiedo a mia madre: 'Mamma, pensi che dovrei comprarlo?' e quasi sempre mi dice di no. I miei genitori gestiscono i miei soldi. Non ho nemmeno una carta . Non mi piace molto spendere. Cerco di uscire con le persone che ti invitano a cena (ride)." Tuttavia, quando gli chiedono quanti soldi avesse in banca, Pedro Acosta non ha esitato a rispondere con il solito sarcasmo: "Potrei comprare la barca di mio padre".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading