MotoGP, Pablo Nieto: "Come fermare Marquez? Con un cecchino"

MotoGP
mercoledì, 27 agosto 2025 alle 8:32
pablo nieto
Il team VR46 di Valentino Rossi aveva il morale alle stelle dopo il secondo e terzo posto di Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli nella MotoGP Sprint in Ungheria. Peccato per il problema di elettronica sopravvenuto al pilota romano poco prima della gara, che l'ha costretto a ritornare ai box per il cambio moto e ripartire dalla pit lane. A vincere la gara, ancora una volta, è il pilota del team Lenovo Ducati, Marc Marquez. Il commento del team manager Pablo Nieto.

Diggia sfortunato nel pre-gara

Per Fabio Di Giannantonio, gli ultimi minuti prima del giro di ricognizione sono stati cruciali. Mentre la squadra svolgeva la consueta routine pre-gara, si è verificato un problema al sistema di controllo elettronico. Con l'aiuto del team ufficiale Ducati, e diversi computer, hanno provato a risolvere, ma senza esito. A quel punto Pablo Nieto ha ordinato al suo pilota di rientrare ai box per cambiare la Desmosedici GP25. Doppiamente frustrante, dato che Di Giannantonio si era guadagnato la prima fila ed era reduce dal podio nella MotoGP Sprint.
Non resta che guardare il bicchiere mezzo pieno e prepararsi al meglio in vista del prossimo appuntamento in calendario, a Barcellona. “Sabato siamo andati molto bene in qualifica e abbiamo disputato una Sprint spettacolare, con i piloti in seconda e terza posizione. Purtroppo, domenica con Diggia abbiamo avuto un problema tecnico e quando capita non puoi farci nulla - ha dichiarato il team manager della squadra di Tavullia -. Non ce la siamo potuta giocare, ma questo fa parte del motorsport. Con Franco (sesto) non è andata male. Ovviamente si vuole sempre di più".

Marc Marquez imprendibile...

Con una Ducati ufficiale a disposizione, tutti si aspettano qualcosa in più da 'Diggia' e dalla sua squadra. Vincere però è diventato difficile, con un Marc Marquez in stato di grazia che ha centrato la settima doppietta consecutiva in questa stagione MotoGP. Quando un giornalista di 'AS' gli ha chiesto come si potesse fermare il fenomeno di Cervera, Pablo Nieto ha risposto sarcasticamente: "Con un cecchino... In questo momento, Marquez ha un ritmo incredibile, e non c'è niente da dire... La cosa più importante è non ossessionarsi su Marc e limitarsi a fare la nostra gara".
Foto VR46

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading