MotoGP, Marco Bezzecchi: a Motegi missione sorpasso

MotoGP
giovedì, 25 settembre 2025 alle 19:30
marco bezzecchi pilota aprilia motogp
Il positivo weekend a Misano ha dato tante motivazioni a Marco Bezzecchi e al team Aprilia MotoGP. Ora c'è grande curiosità di vedere se il pilota romagnolo sarà in grado di lottare per la vittoria anche a Motegi, dove Ducati ha dominato lo scorso anno. In classifica generale si è portato a -8 dal terzo posto occupato da Pecco Bagnaia e non gli dispiacerebbe effettuare il sorpasso in occasione del Gran Premio del Giappone.

MotoGP Motegi, Bezzecchi e Aprilia puntano in alto

Intervistato da Sky Sport MotoGP, Bezzecchi si è detto soddisfatto della situazione che sta attraversando con la squadra: "Stiamo lavorando bene, le ultime gare sono andate positivamente e siamo contenti. Non bisogna mai smettere di impegnarsi, mai sedersi sugli allori, altrimenti è facile tornare subito in basso. Bisogna essere consapevoli degli step che abbiamo fatto, ma continuare a volerne fare altri".
Dopo lo scorso GP, a Misano c'è stato anche un test, considerato molto positivo dal pilota riminese, che proverà qualche novità anche a Motegi: "Abbiamo fatto un bel lavoro nel test, provando un po' di cose che mi sono piaciute, altre un po' meno. Qualcosa lo porteremo avanti qua. Dobbiamo lavorarci ancora, però le nostre basi sono quelle standard".

GP Giappone, Bez sorpasserà Bagnaia?

Bezzecchi ritiene che il circuito di Motegi possa essere adatto a lui e all'Aprilia RS-GP25, ha caratteristiche che potrebbero venire incontro ai loro pregi: "In Giappone pista e aderenza sono diversi da Misano. Il tracciato mi si addice e mi piace. Ci sono staccate forti, dove mi trovo bene. Spero di ripetere un altro bel weekend. Ripensando all’inizio 2025, era difficile immaginare questo mio percorso. Le premesse erano diverse, l’incidente di Jorge ha scombussolato tutto. Ma quando le cose hanno cominciato a girare meglio, tutto è cambiato"
A proposito dell'eventualità di sorpassare Pecco Bagnaia in classifica, il pilota romagnolo non ha voluto dire troppo, anche se chiaramente sa di avere il potenziale di prendersi la terza posizione: "Non guardo tanto la classifica, certo ci penso, ma il mio obiettivo adesso è la continuità di risultati. Poi rifletterò sul terzo posto, ma verso la fine della stagione". Al momento, non vuole mettersi troppa pressione e ossessionarsi per quell'obiettivo, però immaginiamo che ci tenga molto a chiudere sul podio il suo primo campionato MotoGP con l'Aprilia.
Foto: Aprilia Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading