MotoGP, Lewis Hamilton interessato a KTM: contatti confermati

MotoGP
giovedì, 26 dicembre 2024 alle 17:15
lewis hamilton motogp
Nei giorni scorsi KTM ha rassicurato sulla propria presenza in MotoGP nel 2025, smentendo i rumors su un eventuale addio al campionato dovuto alla crisi finanziaria che ha colpito alcune società del gruppo. Nonostante questa presa di posizione di carattere ufficiale, permangono dei dubbi sul futuro del marchio nel Motomondiale.

MotoGP, situazione KTM: parla Beirer

Pit Beirer, direttore motorsport di KTM, ha concesso un'intervista interessante a Speedweek e si è espresso a proposito delle prospettive future: "La situazione attuale di rende creativo e aperto a nuove conversazioni. Non siamo aperti solo agli sponsor, ma anche agli investitori. C'è molto interesse da parte degli investitori, ci hanno chiesto di poter investire nel progetto MotoGP. Considerata la pressione a cui è sottoposta l'azienda, abbiamo dovuto innanzitutto pensare a come organizzare una cosa del genere. Ciò richiederebbe cambiamenti organizzativi e il programma corse su strada dovrebbe essere messo in piedi da solo. Siamo convinti che potremo condividere delle novità interessanti prima dell'inizio della stagione".
Stando a queste parole, c'è chi sarebbe interessato a investire nel reparto corse della casa di Mattighofen e sembrerebbero esistere dei presupposti per qualche annuncio nei prossimi mesi. Da capire se siano semplici parole di circostanza o se ci sia davvero qualcosa di concreto. In questi mesi si è già parlato della possibilità che arrivassero degli investitori a "salvare" la situazione. Ad esempio Red Bull, partner storico di KTM: nonostante la smentita di qualche settimana fa, non si può escludere niente.

Lewis Hamilton investe?

Era spuntata persino una voce sull'interesse di Lewis Hamilton, che in passato non ha negato di avere in mente la possibilità di investire in MotoGP. C'era stata la smentita sull'acquisto del team Gresini Racing, però per il futuro non si può escludere il coinvolgimento del sette volte campione iridato di F1 nel Motomondiale. Beirer ha ammesso che KTM ha avuto contatti: "Abbiamo avuto discussioni interessanti con il suo management. Hamilton è interessato alla MotoGP e sta pensando ad una propria squadra. Anche qui ci sono discussioni concrete".
Da dire che Hamilton è storicamente legato a Monster Energy, marchio concorrente di Red Bull, pertanto sembrerebbe complicato pensare che possa investire su KTM. Beirer si è così espresso in merito: "Tutti coloro che vogliono lavorare con noi sanno che KTM e Red Bull sono inseparabili. Finora questo non è stato un problema nelle trattative. Un investitore è qualcosa di diverso da uno sponsor".
Negli ultimi tempi è anche emerso che Lewis starebbe pensando di lasciare Monster per firmare con Celsius, altro marchio di energy drink, legato alla sua futura scuderia di F1: la Ferrari. Vedremo se ci saranno sviluppi concreti prossimamente.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading