MotoGP, Jorge Martin rivela: "Con Ducati è andata così..."

MotoGP
mercoledì, 26 giugno 2024 alle 9:43
jorge martin 2
Jorge Martin ripartirà da Assen dopo la pausa in campionato per blindare la leadership in classifica MotoGP. Il pilota Pramac conta 18 punti in più del diretto inseguitore Pecco Bagnaia che sicuramente potrà contare sul pieno sostegno della Ducati, soprattutto dopo l'annunciato passaggio in Aprilia del rivale diretto. Da Borgo Panigale assicurano che sarà una sfida ad armi pari e intanto il madrileno pensa già alla prossima avventura con la Casa veneta.

L'annuncio a sorpresa con Ducati

Vicecampione del mondo e primo nel campionato MotoGP '24, Jorge Martin ha sbloccato il mercato piloti annunciando il salto in Aprilia subito dopo il GP d'Italia. Quando ha capito che a Borgo Panigale erano incerti sulla sua promozione nel team factory, non ci ha pensato due volte a tagliare la testa al toro. E pensare che il salto in rosso sembrava scontato fino a qualche giorno prima dell'ufficialità con il costruttore di Noale. Nonostante il clamore mediatico, il madrileno preferisce non affondare il coltello nella piega e concentrarsi sul Mondiale in corso. "Per noi non è stato così folle quanto è successo - racconta ad 'AS' -. Forse è più per i media... ma alla fine è semplicemente una trattativa economica. È chiaro che ci saranno molti cambiamenti l’anno prossimo, ma per ora cambia poco. Abbiamo davanti un anno molto importante e dobbiamo lavorare".

Obiettivo titolo MotoGP

Firmare con Aprilia e delineare il suo futuro è stato come togliersi un peso, sebbene non nasconda l'amarezza per la chiusura di Ducati che ha preferito Marc Marquez. "Dopo diversi anni cercando di entrare in una squadra ufficiale e, alla fine, non esserci riusciti, causa un po’ di frustrazione all’inizio. Ma questa si trasforma in motivazione che userò per vincere", sottolinea Jorge Martin. Ironia della sorte, potrebbe dare uno schiaffo morale alla Casa emiliana aggiudicandosi il titolo MotoGP prima dell'addio... “Lavorerò come un pilota Ducati e cercherò di lottare per la vittoria. Spero non ci sia nulla da parte di Ducati... Dopo la gara (il GP d'Italia) ho visto una situazione che si stava complicando e ho deciso di muovermi. Alla fine è andata così. Sono molto felice, molto motivato e sicuro della mia decisione".
Foto: Instagram @89jorgemartin

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading