MotoGP, Honda sul mercato: LCR "raffredda" Johann Zarco

MotoGP
sabato, 10 maggio 2025 alle 10:19
johann zarco 1
In casa HRC non è solo tempo di continue modifiche tecniche alla RC213V, ma si parla anche di mercato piloti. Con la Yamaha di Fabio Quartararo che sta spingendo verso l'alto, il marchio giapponese avverte una certa pressione a migliorare il pacchetto moto e potrebbe anche rivedere la line-up piloti in vista della prossima stagione MotoGP, con il contratto di Luca Marini, in scadenza a fine anno, che rischia di non essere rinnovato.

Cecchinello blinda Zarco

Johann Zarco, attuale punta di diamante della Honda in MotoGP e costantemente miglior pilota dell'Ala dorata dall'inizio del 2025, non fa mistero del suo desiderio di fare il salto nel team ufficiale Castro Honda. Per il veterano francese sarebbe un buon modo per concludere la sua onorata carriera con una ciliegina sulla torta, ma i sogni si scontrano con la realtà... Il patron della LCR Honda, Lucio Cecchinello, pur comprendendo l'ambizione del suo pilota, ha cercato di mitigare la situazione, assicurando che Zarco gode già di uno status e di attrezzature ufficiali, nonostante sia in una struttura satellite.
Ai microfoni del canale ufficiale MotoGP.com, Cecchinello chiude all'ipotesi di un passaggio al team factory. "Abbiamo gli stessi materiali, non vedo quindi il motivo, a parte il prestigio di correre per la Casa". Riguardo alla sella ufficiale, l'alfiere di Cannes ne aveva fatto esplicita richiesta durante il weekend di Jerez: "La moto del team ufficiale, non so se sia un obiettivo, ma è una posizione che vale la pena considerare perché è prestigiosa".

Zarco concentrato su Le Mans

Lucio Cecchinello sostiene che preferirebbe mantenere Johann Zarco tra le sue fila, sottolineando il forte legame che si è creato. "Ovviamente non vediamo l'ora di continuare a lavorare con Johann", ha affermato, sottolineando il "legame molto forte che si è creato con gli ingegneri e le persone del team". Secondo lui, LCR è "l'ambiente giusto e sarebbe un peccato cambiarlo completamente. Capisco anche il suo punto di vista...". Riconosce che la decisione finale "non è nelle mie mani" e spera solo che il francese "prenda la decisione giusta".
Per ora l'attenzione di Johann è concentrata sul Gran Premio di Francia a Le Mans, la sua gara di casa. Un appuntamento che Cecchinello definisce "importante" per Zarco e la Honda, dove sperano di "non deludere" il numeroso pubblico di casa, che senza dubbio metterà "un po' di pressione" al veterano della MotoGP.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading