MotoGP, Gigi Dall'Igna: "Strano dialogare con Jorge Martin..."

MotoGP
giovedì, 04 luglio 2024 alle 10:49
jorge martin 1
Ducati ha quasi assicurato anche il titolo MotoGP 2024, riconfermandosi sul tetto del Motomondiale per la terza stagione consecutiva. Gli avversari si stanno attrezzando per la resistenza e dal prossimo anno le Desmosedici passeranno da otto a sei dopo il divorzio con Pramac. Borgo Panigale perde Jorge Martin (Aprilia) ed Enea Bastianini (KTM), ma si assicura Marc Marquez nella squadra ufficiale almeno fino al 2026. Se ci avrà perso o guadagnato sarà il tempo a dirlo...

Martin in Ducati dopo la firma con Aprilia

Il direttore generale Gigi Dall'Igna è certo che il nuovo indirizzo scelto da Ducati sia quello giusto. Impossibile fare diversamente dato che tutto il paddock della MotoGP spingeva per togliere una squadra cliente al marchio emiliano. "La realtà è che abbiamo fatto crescere tanti piloti, tanti campioni, e alla fine non possiamo continuare a lavorare con tutti in futuro. Devono trovare un altro posto dove prendersi la moto". L'ingegnere veneto è convinto che per la sua azienda inizierà "una nuova era nel 2025, perché l'anno prossimo avremo Aldeguer con noi. Ripartiamo con un pilota giovane con cui possiamo crescere insieme e cercare un futuro campione. Stiamo lavorando per scoprire in che squadra correrà, penso che lo sapremo al Sachsenring, presto ci saranno novità".
Ad Assen Dall'Igna e Martin si sono incontrati per la prima volta dopo la firma del madrileno con Aprilia. Il rapporto tra il pilota e Ducati diventa "strano", quasi da separati in casa, sebbene i vertici aziendali confermino massimo supporto all'alfiere Pramac. "Sì, è strano", ha confermato Dall'Igna a proposito dei colloqui che ha avuto con Martin ai box durante l'ultimo weekend di MotoGP. "Parliamo da quattro anni, e ora è la prima volta che sappiamo perfettamente che alla fine dell'anno seguiremo strade diverse. Certo è strano. Ma continuo a sostenerlo, continuo a dargli tutte le informazioni affinché possa svolgere il suo lavoro. E' pilota Ducati fino alla fine dell'anno e vogliamo il meglio per lui".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading