MotoGP, Espargaro sicuro: "Solo Martin può perdere il Mondiale"

MotoGP
giovedì, 26 settembre 2024 alle 17:28
jorge martin 11
Il Gran Premio dell'Indonesia potrebbe essere favorevole a Jorge Martin, che un anno fa a Mandalika vinse la Sprint e poi cadde nella gara che stava conducendo con quasi 3" di margine sugli inseguitori. Sicuramente per questo weekend spera di avere un epilogo migliore. Ci arriva con 24 punti di vantaggio su Pecco Bagnaia e cercherà di lasciare l'Isola di Lombok in una situazione ancora migliore.

MotoGP Indonesia, Jorge Martin carico

Lo spagnolo gradisce il Mandalika International Circuit e pensa di poter disputare un fine settimana da assoluto protagonista: "Questa è una bella pista, ma è sempre un po' sporca e sarà importante non commettere errori. Cercherò di essere concentrato e fare del mio meglio. L'anno scorso ero molto forte, forse in gara sono stato un po' troppo ottimista, però penso di poter essere competitivo e di mantenere il solito livello".
In termini di approccio, il futuro pilota Aprilia è stato molto chiaro nel dire come vuole affrontare il resto della stagione: "Più pressione mi metto e più difficile diventano le cose. Cerco di concentrarmi sulla mia guida e sulle mie sensazioni. Se inizio a pensare troppo, allora commetto degli errori. Voglio continuare a dare il 100% in ogni situazione e in questo modo cerco di evitare questa pressione".

Aleix Espargaro si sbilancia sul Mondiale

Per quanto riguarda la lotta per il titolo MotoGP, Aleix Espargaro non ha dubbi sul fatto che il suo amico Martin ne uscirà da campione del mondo: "Per me solo Jorge può perderlo - ha detto a Motosan.es - è il più veloce e lo dico da tanto tempo. Penso che abbia fatto un weekend stratosferico. I due italiani, se non lo fanno uscire fuori, non lo sconfiggono in pista. Adesso arrivano circuiti molto buoni per lui. Qui è molto veloce, in Australia è molto veloce e anche in Giappone, a Valencia vola. Credo che è nelle sue mani".
Espargaro già nel 2023 riteneva che il pilota del team Prima Pramac avrebbe conquistato la corona iridata, poi a trionfare fu Bagnaia. Vedremo se quest'anno l'epilogo sarà differente.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading