Certo KTM ha poco da esultare dopo il GP MotoGP d'Andalucía. Le aspettative erano davvero alte dopo i risultati in qualifica, invece solo uno dei quattro piloti ha tagliato il traguardo. Le cose sono precipitate soprattutto al via: il botto tra
Brad Binder e
Miguel Oliveira alla prima curva ha messo KO il portoghese, vanificando l'ottimo 5° posto in griglia di partenza. Lo stesso pilota sudafricano, 9° al via e ancora in gara dopo l'incidente, si è poi reso protagonista di un highside: gara chiusa anzitempo anche per lui.
"Ho rovinato la gara di Miguel, mi dispiace davvero tanto" ha commentato
Brad Binder, a fine gara al box Tech3 per scusarsi col portoghese.
"Avrebbe potuto disputare una grande gara." Commenta poi l'accaduto: "
Ero partito molto bene ed in quel momento credevo di essere l'unico all'interno della curva. Quando mi sono accorto di Danilo [Petrucci] era già troppo tardi, mi trovavo a ridosso della ruota di Miguel! Non sono riuscito ad evitarlo. Per me è stato ancora peggio, è un amico ed ero molto preoccupato per lui, ma per fortuna sta bene." La sua gara in seguito non è andata meglio.
"Ho cercato di recuperare, poi purtroppo sono caduto. Ci riproveremo." Chiaramente deluso
Miguel Oliveira, che si aspettava molto dopo il 5° posto in qualifica. Accetta le scuse del compagno di marca, anche se ritiene che sia stato 'troppo ottimista' alla prima curva.
"A quel punto non poteva più andare avanti, quindi è stato costretto a rialzare la moto e mi ha colpito al posteriore." Ma non cerca attriti con il pilota sudafricano.
"Diciamo che sono stato sfortunato, ma queste sono le gare. È la prima curva, tutti vogliono guadagnare posizioni e può succedere di essere 'troppo ottimisti' o di sbagliare il punto di frenata. Avremo altre gare, non è la fine del mondo."[correlati]MotoGP[/correlati]