MotoGP Aragon, Pecco Bagnaia: alla ricerca del feeling perduto

MotoGP
giovedì, 05 giugno 2025 alle 7:30
pecco bagnaia ducati motogp
La MotoGP torna in azione in questo weekend con il Gran Premio di Aragon, ottavo appuntamento del calendario 2025. Scontato dire che il favorito sarà Marc Marquez, finora superiore a tutti e già dominatore al Motorland nel 2024 quando guidava la Ducati Desmosedici GP23 del team Gresini. Francesco Bagnaia è consapevole di tutto questo, però non vuole partire battuto e cercherà lavorare bene assieme al suo team per compiere i passi avanti necessari.

MotoGP Aragon, Bagnaia cerca riscatto

I gran premi a Le Mans e Silverstone sono stati davvero negativi per Pecco, che ha raccolto solo 3 punti totali e ora si ritrova a -72 dal leader della classifica Marc Marquez, con Alex Marquez a 24 punti dal fratello.
Certamente il pilota italiano arriva ad Aragon con tanta voglia di riscatto: "Gli ultimi due GP non sono stati facili, abbiamo faticato tanto ma anche lavorato duramente. Cosa che continueremo a fare ad Aragón sia in gara e sia nel test di lunedì. Questa è una pista che ho nel cuore, ho conquistato qui la mia prima vittoria in MotoGP, la prima con il Ducati Lenovo Team e al termine di un bellissimo duello proprio con Marc. Partiamo da qui, da queste belle sensazioni e continuiamo a rimanere concentrati sul lavoro per poter tornare competitivi".

Pecco a caccia di miglioramenti con la Ducati GP25

Bagnaia ha ricordato il suo trionfo nella gara del 2021, però oggi la situazione è molto diversa. Non solo perché nel frattempo ha vinto due titoli MotoGP, ma anche perché non ha le stesse sensazioni di allora alla guida della sua Ducati.
Da mesi lamenta la mancanza di feeling all'anteriore, fattore che lo condiziona in frenata e in ingresso curva. La Desmosedici GP 2025 non è abbastanza stabile davanti. Sono state provate diverse modifiche e lui stesso sta provando a cambiare un po' il suo stile di guida, ma non è ancora stata imboccata la strada giusta. La soluzione rimane lontana. Aragon potrebbe essere il posto per cercare di compiere dei progressi, se non durante il weekend di gara, almeno nel corso del test di lunedì. Un'occasione che il tre volte iridato è chiamato a sfruttare.
Foto: Ducati Corse

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading