MotoGP, Aprilia ancora senza title sponsor: "Serve la cifra giusta"

MotoGP
sabato, 18 gennaio 2025 alle 14:42
aprilia rs gp25 motogp
Il 16 gennaio è stato il giorno della presentazione del team factory Aprilia MotoGP e l'evento ha richiamato un grande interesse. Inevitabile, dato che la casa di Noale ha ingaggiato il campione del mondo in carica Jorge Martin e anche un pilota italiano come Marco Bezzecchi. È iniziata una nuova era, nell'ambiente c'è grande voglia di fare una grande stagione 2025 e di sfidare davvero Ducati per le vittorie di gare e titolo.

MotoGP 2025, Aprilia insidierà Ducati?

Aprilia sta investendo per cercare di essere più competitiva in MotoGP e aver cambiato entrambi i piloti rientra nella politica di voler compiere un grande passo avanti. Anche se Ducati partirà favorita con la coppia Bagnaia-Marquez, il team di Noale ha tutte le intenzioni di giocare un ruolo da protagonista nel 2025 e in futuro.
C'è anche un nuovo direttore tecnico come Fabiano Sterlacchini, con alle spalle una grande esperienza in Ducati e anche degli anni trascorsi in KTM: può dare una spinta in più al progetto tecnico. La RS-GP25 deve rappresentare uno step avanti in ogni area per poter sfidare Ducati. Tra l'altro, quest'anno il team satellite Trackhouse avrà da subito la nuova versione della moto, quindi partire già dai test pre-campionato con questa situazione sarà di aiuto per lo sviluppo. A Sepang ci saranno ben 10 RS-GP25 distribuite tra i box e sarà interessante vedere i primi riscontri cronometrici, oltre che i commenti dei piloti.

Senza title sponsor anche nel 2025

Una cosa che non è cambiata in Aprilia rispetto è l'assenza di un title sponsor per il team MotoGP. Sulla RS-GP25 c'è ancora la scritta in grande del marchio. Massimo Rivola è stato interpellato sull'argomento in occasione dell'evento di presentazione e si è così espresso in merito: "La cosa molto bella di quest'anno è aver dato il benvenuto a diversi partner nuovi. Aprilia merita di essere ben visibile, ma chiaramente il giorno in cui arriverà il title sponsor saremo un ben felici di farci da parte a livello di brand. Però è ovvio che il title sponsor deve mettere sul piatto una cifra che ne valga la pena".
Finora non c'è stata ancora l'offerta giusta, le parole dell'amministratore delegato di Aprilia Racing sono chiare. C'è assoluta disponibilità a fare spazio a un main sponsor, però è necessaria una proposta economica di un certo tipo. A Noale non è arrivata, nonostante l'ingaggio del campione del mondo in carica Martin. Vedremo se le cose cambieranno in futuro. Fare risultati importanti dovrebbe cambiare la situazione anche lato sponsor.
Foto: Aprilia Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading