MotoGP, Aleix Espargaro chiarisce: "Wild card con Honda? Non è un obiettivo"

MotoGP
venerdì, 30 agosto 2024 alle 9:05
aleix espargaro 7
Aleix Espargaro sta affrontando gli ultimi mesi da pilota a tempo pieno della MotoGP e non ha particolari pressioni, ma al tempo stesso vuole concludere al meglio la sua avventura con Aprilia. Nelle ultime due edizioni del Gran Premio di Aragon ha ottenuto buoni risultati, quarto nel 2021 e terzo nel 2022, ma adesso c'è incertezza sui valori che vedremo in pista. La Ducati è dominante e non è facile per la concorrenza tenere il passo.

MotoGP, Aleix Espargaro pronto per Aragon

Il pilota catalano è entusiasta di essere ad Alcaniz, ha fiducia di poter fare un buon fine settimana: "La pista mi piace molto - ha detto a Motosan.es - e in cui ho fatto bene in passato. Spero che quest'anno continui ad essere così. Sappiamo che il nostro problema continua ad essere il degrado delle gomme, per noi le domeniche sono più difficili rispetto a Ducati. Comunque stiamo andando forte e questo circuito è più favorevole di quello precedente. Penso che sarà un buon weekend".
L'Aprilia RS-GP consuma troppo le gomme in gara e questo è un limite per i piloti, ma Espargaro rimane comunque fiducioso per Aragon: "Nelle ultime gare siamo stati molto competitivi, quest'anno siamo in crescita. L'unica cosa che non mi rende ottimista è il degrado degli pneumatici, il nostro problema in sospeso. Non capiamo perché Aprilia non riesca a tenere il ritmo nella seconda metà di gara. Ma penso che saremo competitivi".

Niente gare con Honda?

Honda ha ufficializzato che Takaaki Nakagami sarà tester HRC in Giappone e collaborerà anche con Aleix, a sua volta ingaggiato come collaudatore per i test europei. Honda può sfruttare entrambi per delle wild card durante la stagione MotoGP 2025, però Espargaro non ha problemi a lasciarle eventualmente al giapponese: "Io ho firmato anche per delle gare, però se vuole correre lui ne sarei felicissimo. Comunque credo che Honda abbia due cose molto positive. La prima è un budget sufficiente per mettere in pista le moto che vogliono. La seconda è che c'è tanto lavoro da fare, quindi ben venga la permanenza di Taka".
Il catalano è pronto a gareggiare, se sarà necessario, ma non è qualcosa a cui tiene particolarmente e lo ha detto in modo chiaro: "Pedrosa qualche anno fa ha detto che ci sono cose che si vedono solo con le wild card. Se devo correre per provare queste cose, lo farò. Ma non è il mio obiettivo o il mio desiderio". Vedremo cosa succederà nel 2025.
Foto: Instagram

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading