Moto3: Rosenthaler a Le Mans al posto di Moodley infortunato

MotoGP
martedì, 06 maggio 2025 alle 17:55
rosenthaler moodley moto3
Nuova occasione nel Mondiale Moto3 per Jakob Rosenthaler, che a Le Mans correrà con BOE Motorsports per l'infortunato esordiente Ruché Moodley. Il triplo incidente al via dello scorso GP a Jerez ha lasciato conseguenze importanti proprio a chi l'ha provocato, ovvero il rookie sudafricano che ha dato il via alla carambola. Per lui frattura al braccio destro e operazione svolta pochi giorni fa. Chiaramente è impossibile prendere parte al GP di Francia, motivo per cui la squadra spagnola deve ricorrere ad un sostituto. Da segnalare che il giovane austriaco è stato anche ufficializzato qualche giorno fa nel Mondiale Supersport 300: sostituirà per più gare l'infortunato Phillip Tonn in Freudenberg KTM-PALIGO Racing.

L'infortunio del rookie Moto3

Poche curve dopo il via della corsa in Spagna, ecco il fatto: Moodley sbaglia malamente alla curva 6, colpendo gli incolpevoli Munoz e Almansa che lo precedevano. Nessuna conseguenza per i ragazzi spagnoli, il pilota sudafricano invece ha riportato un infortunio. "L'operazione al radio destro è andata molto bene" ha scritto Moodley qualche giorno fa sui suoi canali social, spiegando la situazione. "Sono molto grato alla mia squadra ed alla mia famiglia per il supporto in questi giorni. Grazie di cuore anche al dottor Mir ed a José Boé per le cure. Ora è il momento di recuperare. Mi scuso con David Munoz, David Almansa e le loro squadre per aver causato le loro cadute. Ci vediamo presto in pista".

Un altro "jolly" mondiale

Prima di volare in Repubblica Ceca per l'esordio in WorldSSP300, in programma nel weekend 16-18 maggio, Jakob Rosenthaler farà un'altra comparsa nel Mondiale Moto3, stavolta con i colori BOE Motorsports. Sarà l'occasione per raggiungere per la prima volta la zona punti? Finora il giovane pilota di Linz (19 anni il prossimo 15 maggio) ha messo a referto tre presenze nella classe regina del Motomondiale, ma ancora non ci è riuscito. L'esordio è avvenuto con Aspar Team al posto di Maximo Quiles: primi GP in Thailandia (con un DNF) e in Argentina (20° al traguardo). Nel round successivo in Texas lo troviamo invece in MLav Racing al posto dell'infortunato Marcos Uriarte: un weekend ad Austin concluso in 18^ posizione.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading