Continua a piccoli passi il recupero di
Jacob Roulstone, alle prese con le conseguenze di un infortunio in allenamento. Ricordiamo, il pilota australiano ha accusato la frattura scomposta della vertebra C3 del collo,
per il quale è stato operato: un guaio che lo terrà fermo per parecchio. Non ha disputato i
test privati Moto3 a Portimao né disputerà quelli ufficiali a Jerez, tantomeno lo vedremo al via nella stagione 2025, con
Joel Esteban schierato al suo posto in KTM Tech3 per i primi GP dell'anno. Il numero è ancora da definire, tutto dipenderà dal recupero di Roulstone.
L'aggiornamento sul pilota Moto3
Nei giorni scorsi l'alfiere3 Tech3 si era sottoposto ad un nuovo controllo presso dal dottor Mireia, che ha condotto l'intervento, presso l'Hospital HM Nou Delfos di Barcellona. "Le cose procedono nella giusta direzione" ha raccontato Roulstone attraverso un breve post social per spiegare la situazione. "Ho potuto togliere il collare rigido e sostituirlo con uno più morbido. Sono anche riuscito a fare alcuni esercizi, in sicurezza".
Il pilota Moto3 insomma continua sulla lunga via del recupero. "Nessun muscolo, né tendini, né parti neurologiche sono state danneggiate nell'intervento" ha poi precisato il giovane australiano. "Questo significa che il recupero andrà meglio di quanto ci si aspettava inizialmente. Tra una decina di giorni avrò un nuovo controllo e poi mi trasferirò al Red Bull Athlete Performance Centre per continuare a prepararmi per quando sarà più sicuro tornare in moto".