Se non vince un pilota Intact GP, trionfa l'altro. Nella giornata nera di Manuel Gonzalez,
Senna Agius ha tirato fuori gli artigli, realizzando un capolavoro nelle ultime curve del
GP Silverstone. Una gara Moto2 da protagonista chiusa con "la beffa" per gli avversari. La battaglia a cinque è andata avanti a lungo, ma è bastato un piccolo errore di Canet e Alonso per mostrare la grande occasione all'australiano. Un guizzo vincente valso il primo centro mondiale, una grandissima emozione con le lacrime per un pensiero speciale, quello per il bisnonno scomparso cinque anni fa.
Primo acuto Moto2
"Quando ho visto Alonso passare Canet, e Canet andare all'interno, mi sono detto 'Quella curva arriva presto, va largo'.
È quello che è successo, anche io ho quasi perso l'anteriore, ma sono riuscito a rimanere all'interno ed a passarli". Senna Agius, visibilmente emozionato, commenta così a caldo il finale che gli ha permesso di beffare i maggiori litiganti del momento per cogliere il primo successo in Moto2. Mentre gli agguerriti Canet e Alonso sembravano i due favoriti per il successo, ecco l'attento australiano subito a ruota. È bastato un attimo, ecco spuntare l'opportunità e Agius non se la lascia sfuggire, rischiando ma prendendo il comando nel momento determinante.
"Adesso sono un vincitore di un GP, è bellissimo!" La dedica speciale
Non nasconde le lacrime appena tagliato il traguardo.
"Ho pianto, ho iniziato quando ho tagliato il traguardo" ha ammesso
Senna Agius ai microfoni di
FOX Motorsport.
"Ho smesso solo alla curva 1 e ho guardato il cielo". C'è infatti la dedica molto speciale.
"Cinque anni fa avevo fatto una promessa al mio bisnonno, poco prima che se ne andasse, quando mi stavo trasferendo in Europa per iniziare la mia carriera lì. Gli ho detto che volevo arrivare al primo gradino in top class, volevo vincere per lui un giorno. Non sono in MotoGP, ma non siamo così lontani... Ho vinto in Moto2, ed è per lui". Foto: Ronny Lekl/
Intact GP