La truppa Boscoscuro parte decisamente col piede giusto all'Autodromo del Mugello. Il turno Moto2 più importante del venerdì infatti si chiude con
Filip Salac in vetta seguito da Celestino Vietti, entrambi in sella alle B-25. Terza piazza per il leader iridato Manuel Gonzalez, oltre alle due citate ci sono altre quattro Boscoscuro nella top 14 valida per la Q2 diretta. Dopo vari GP complessi, riemerge il marchio vicentino? Sul finale non manca il "Dixon Taxi", prontamente in soccorso di Canet per aiutarlo a tornare al box. Ecco com'è andata la prima giornata sul tracciato toscano.
Moto2 Prove Libere 1
C'è un cambio in MSi Racing: dopo l'addio a Sergio Garcia, debutta Eric Fernandez dall'Europeo Moto2 del JuniorGP (
il suo profilo). Red Bull KTM Ajo recupera Collin Veijer, Honda Team Asia continua con
Nakarin Atiratphuvapat visto il lungo recupero di Mario Aji dopo l'importante intervento alla spalla. In pista, inizia al meglio il capoclassifica Moto2, prontamente al comando, con le Boscoscuro di Vietti e Dixon però subito a seguire. È solo l'inizio, non mancano svariati cambiamenti nelle zone alte della classifica, con i ragazzi Boscoscuro di nuovo protagonisti, ma registriamo anche la prima caduta dell'esordiente Eric Fernandez. Alla fine riecco Manuel Gonzalez in vetta, con Jake Dixon e Celestino Vietti in appena 88 millesimi.
Moto2, chi va in Q2?
Le Boscoscuro sono partite molto bene per questo GP, la conferma arriva anche nella sessione più importante del venerdì. Salac e Arbolino sono presto in vetta, in top 14 però troviamo anche Lopez, Guevara, Vietti e Dixon. Incidente a referto per Sasaki, mentre non ci sono particolari stravolgimenti nel corso di questa sessione.
Filip Salac in particolare rimarrà saldamente al comando della classifica, in seconda posizione sale Celestino Vietti, terzo è il leader Manuel Gonzalez.