Dopo l'ultimo stop prematuro per problemi alla spalla destra, la decisione definitiva.
Mario Suryo Aji si è sottoposto ad un importante intervento presso la Clínica Mi Tres Torres di Barcellona per risolvere una volta per tutte un importante guaio alla spalla. Dobbiamo tornare alla Q1 del
GP Jerez per trovare la causa: dalla sublussazione accusata in seguito ad un violento highside, il pilota Moto2 non s'è più rimesso del tutto, ma anzi ha riportato continue lussazioni. È fermo infatti proprio da allora: ha tentato più volte il ritorno, ma la spalla appunto non gli ha permesso di disputare gli ultimi tre GP.
La nota del team Moto2
"Intervento di successo! Mario Aji si è sottoposto ad un'operazione alla spalla destra dopo ripetute lussazioni nei mesi recenti. Grazie mille al dottor Puigdellivol ed all'intero staff della Clínica Mi Tres Torres per le attenzioni ed il supporto dati al nostro pilota. Oggi è il primo giorno sulla strada per il ritorno in pista". Così Honda Team Asia ha commentato quanto accaduto al suo pilota. Non è il primo caso, in passato anche Alex Marquez, o gli ex Motomondiale Lorenzo Dalla Porta e Lorenzo Fellon, per citarne solo alcuni, si sono dovuti operare per lo stesso motivo. Il pilota Moto2 ora ha davanti a sé un lungo e delicato processo di recupero.
Foto: Honda Team Asia