Toprak Razgatlioglu in Pramac Yamaha è molto più di una semplice ipotesi.
Non c'è ancora la firma come ha detto Gino Borso,i tuttavia ne stanno parlando. Il pilota turco ha dimostrato di meritare ampiamente una sella in MotoGP: è uno dei piloti più talentuosi e spettacolari del motociclismo moderno con il suo stile aggressivo e le sue incredibili staccate. Toprak Razgatlioglu aveva già effettuato dei test con una Yamaha MotoGP nel 2023 ma all'epoca non si fece nulla. Ora è pronto per una grande sfida.
Marco Melandri ha gareggiato contro
Toprak Razgatlioglu dal 2018 a 2020. Il turco era un giovane mentre il pilota romagnolo era ormai a fine carriera tuttavia il suo talento si vedeva fin da allora. Melandri non ha mai nascosto la propria stima nei confronti dell'attuale Campione del Mondo Superbike in carica. Ecco cosa ne pensa di un suo probabile approdo in MotoGP con Prima Pramac Yamaha.
"Toprak Razgatlioglu in Yamaha? Dico la verità, io sono molto contento - dice Marco Melandri a Corsedimoto - Credo che sia il momento giusto per lui e l'ultima possibilità di approdare in MotoGP. Se perdesse questa secondo me non avrebbe più chances di andare in MotoGP. Il 2026 lo vedo come un anno difficile con le gomme Michelin però almeno può vedere le piste nuove, capire il format dei week-end di gara della MotoGP, iniziare a capire un po' di cose e fare qualche test con le Pirelli per il 2027. Secondo me se Yamaha continuasse con questa progressione potrebbe essere veramente competitiva. Penso che Toprak possa realmente giocarsi un posto sul podio finale del Mondiale MotoGP 2027. Ha un talento incredibile. La difficoltà più grande per chi arriva dalla Superbike è adattarsi alle gomme della MotoGP ma arrivando Pirelli per lui è un bonus eccezionale quindi ho tanta tanta fiducia".
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV