Supercross Glendale: Blake Baggett “La vittoria dà una sensazione fantastica”

Un privato sbanca il 2° round di campionato. Ecco le sue parole

13 gennaio 2019 - 18:15

Blake Baggett è senza dubbio il protagonista della gara del Supercross corsa in Arizona a Glendale. Il numero 4 “privatissimo” KTM del team “Rocky Mountain” ha ottenuto il primo successo in carriera nella classe 450 dopo 67 gare e 7 podi. Qui cronaca e classifica, qui la sintesi TV e qui la paurosa caduta di Stewart (femore rotto)

Una vittoria inaspettata frutto del lavoro e soprattutto del talento del pilota di Grand Terrace che in questi ultimi anni ha saputo raccogliere risultati superiori alle attese in relazione al mezzo a disposizione. Viene da chiedersi il perchè nessun team ufficiale non abbia ancora pensato a Baggett nonostante le ottime prestazioni sia nell’indoor che nell’outdoor dove spesso ha concluso nella top5.

Queste le sue parole dopo la vittoria di Glendale:

” La sensazione più bella è quella di essere riuscito a battermi alla pari contro i miei avversari e di aver tenuto il ritmo di Anderson quando ero dietro di lui. A volte capita che in qualche occasione vengo battuto e non riesco a restare al passo con loro, oggi finalmente non è andata così e ho vinto. Devo continuare a restare concentrato e a lavorare per questo”.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

La Skoda Fabia R5 di Tony Cairoli

Tony Cairoli al Rally Tuscan Rewind: “Non vedo l’ora”

ARRC

ARRC 2020: svelato il calendario con 7 round

jeremy alcoba campione cev moto3

CEV Valencia: Alcoba Campione Junior, Montella a podio in Moto2