Si chiude nel peggiore dei modi la stagione della
Kawasaki nel mondiale MXGP. La squadra factory non sarà al via dell'ultima gara della stagione a Shangai. Un 2019 da incubo per la "verdona" a causa degli infortuni che hanno coinvolto i piloti del team.
Dopo l'incidente durante il warm-up di domenica scorsa, Tommy Searle è stato costretto a ritirarsi dalle gare in Turchia a causa di una spalla dolorante, ma il pilota britannico puntava ad esserci nella prima gara della MXGP in Cina a Shanghai questo fine settimana. Sfortunatamente l'inglese, sente ancora dolore alla spalla e quindi, nonostante le moto siano già nel paddock cinese, non parteciperà al week-end.
Questa stagione è stata particolarmente dura per la
Kawasaki, in quanto sia Clément Desalle (in Russia) che Julien Lieber (in Germania) hanno riportato gravi infortuni.
"Sappiamo tutti che questo sport duro può essere ingrato, e quest’anno è stato particolarmente duro con noi. Da qualche settimana ci concentriamo tutti sulla prossima stagione e lo prenderemo come un vantaggio; conosciamo perfettamente la 450 KX Kawasaki e siamo convinti che il 2020 porterà risultati migliori per il team e tutti i nostri partner. Grazie a tutti per il supporto" ha detto
Fracois Lemariey, team manager della squadra factory.