Il
primo appuntamento europeo del Mondiale Motocross MXGP non potrà contare sulla presenza di
Alberto Forato. Il crossista di Cavaso del Tomba sarà costretto al forfait per la botta al ginocchio sinistro riportata in occasione di Gara 2 a Cordoba, con l'auspicio di esserci per il successivo round di Saint Jean d'Angely.
L'INFORTUNIO NELLA PROVA MXGP DI CORDOBA
Alberto Forato ha vissuto un esordio stagionale completamente da dimenticare. In Argentina è stato inizialmente debilitato da un virus intestinale che ha condizionato il suo sabato di attività, tanto da non andare oltre il diciottesimo posto nella Qualifying Race. L'indomani, dopo una partenza da dimenticare, era riuscito a risalire fino al 20° posto finale di Gara 1. Peggio è andata nella seconda manche dove una caduta l’ha tolto di scena, riportando una brutta botta al ginocchio sinistro.
IL FORFAIT DI ALBERTO FORATO
"Come sapete domenica scorsa durante la seconda manche in Argentina ho rimediato una forte botta al ginocchio che mi terrà fuori dal Gran Premio di Spagna", ha spiegato il "Capitano" della Maglia Azzurra all'ultimo Motocross delle Nazioni. "Sono molto dispiaciuto ma stiamo lavorando tanto per rientrare in gara il prima possibile. Ci vediamo presto, promesso!".
PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL MONDIALE MXGP
La speranza per
Alberto Forato è di esserci settimana prossima a Saint Jean d'Angely, appuntamento di casa del team Honda Motoblouz SR Motul. In alternativa il rientro potrebbe coincidere con la prima prova italiana del Mondiale MXGP 2025 rappresentata da Riola Sardo nel fine settimana del 5-6 aprile.
Foto Team Honda Motoblouz SR Motul