Non c'è fine e soluzione al calvario di
Jago Geerts. Il portacolori Monster Energy Yamaha Factory Racing MXGP, sin da quando è passato alla classe regina, ne ha vissute di tutti i colori. In ordine di tempo, l'ultimo episodio risale a domenica scorsa in Gara 1 a Matterley Basin quando, a seguito di una caduta, ha rimediato l'ennesimo infortunio.
INFORTUNIO AD UN PIEDE PER IL CROSSISTA YAMAHA
Nello specifico il crossista belga ha riportato la frattura dell'alluce del piede destro e distorsione alla caviglia. Un infortunio meno grave rispetto a quelli recenti accusati dall'ex protagonista e contendente al titolo mondiale MX2, ma logicamente non il massimo della vita con l'appuntamento di
KymiRing (12-13 luglio) alle porte.
STAGIONE DA DIMENTICARE
Per
Jago Geerts è l'ennesimo stop in questo suo difficile biennio vissuto nel Mondiale Motocross MXGP con una delle tre Yamaha YZ450FM Factory. Quest'anno si è messo in mostra sostanzialmente solo a Lugo,
aggiudicandosi un po' a sorpresa la vittoria nella manche di qualifica. Per il resto, ben poca roba: attualmente è quattordicesimo in campionato con 184 punti a referto.
FUTURO IN YAMAHA A RISCHIO
Sebbene sia stato baluardo Yamaha nelle ultime stagioni del Mondiale MX2, per Geerts si complica e non poco la sua permanenza in blue per il 2026. In scadenza di contratto, non dovrebbe trovare conferma così come Calvin Vlaanderen, mentre l'unico certo del posto è Maxime Renaux.