Tra
Franco Morbidelli e
Aleix Espargaro non corre buon sangue, ormai è qualcosa di noto. A Silverstone abbiamo visto un nuovo capitolo della loro "rivalità", quando lo spagnolo è caduto e ha centrato il collega, che si è fratturato il piede sinistro.
Quest'ultimo è andato all'attacco e ha trovato dall'altra parte
qualcuno pronto a rispondere. In questo weekend la MotoGP corre ad Assen e i due si ritroveranno nuovamente a confronto, dato che il catalano è stato chiamato dal team Honda HRC per sostituire l'infortunato Luca Marini.
MotoGP Assen, Aleix Espargaro su Morbidelli e ritorno
Espargaro ha lanciato una frecciata a Morbidelli anche di recente, nello specifico quando il pilota romano ha steso Maverick Vinales nella gara al Mugello. Interpellato sul tema dal sito ufficiale MotoGP, questa è stata la risposta di Aleix: "
Mi confronterò con tanti piloti, non solo con lui. Gli auguro tanta fortuna. Spero che non tocchi nessuno in gara e io cercherò di fare lo stesso".
Speriamo che non ci siano nuovi episodi di tensione tra loro e in generale incidenti tra piloti. Il tester Honda ci tiene a fare bene per aiutare lo sviluppo della RC213V: "È un sogno far parte di questo team, anche se sostituire un pilota infortunato non è mai bello. Comunque Luca sta meglio di quanto ci aspettassimo e speriamo che torni presto. Ho l'occasione per aggiungere il mio nome alla lista dei piloti che hanno indossato i colori del team ufficiale Honda. Darò il massimo per fare il meglio possibile".
La risposta del pilota VR46
Morbidelli è stato a sua volta interpellato sul nuovo attacco ricevuto da Espargaro dopo l'episodio capitato con Vinales al Mugello. Questa è stata la sua replica: "
C'è molta emozione - ha detto a
Motosan - quando si parla di battaglie che possono diventare personali. È inutile nascondere il fatto che tra me e Espargaró ci sia stato questo tipo di scontro, forse più sul filo tra l'aspetto sportivo e quello personale che in pista. È innegabile che sia una cosa che piace al pubblico. Secondo me, questo è un momento in cui bisogna pensarci dieci volte prima di imbarcarsi in questo tipo di narrazione".
A proposito del contatto con Vinales, il pilota del team Pertamina Enduro VR46 ha messo in evidenza un aspetto importante: "Non ho rivisto l'incidente perché sono state pubblicate solo due immagini, e a mio parere non sono per niente chiare: una con l'onboard di Maverick e un'altra con Di Giannantonio. Non c'è niente di me, dell'elicottero o altro che trasmetta quello che è successo prima. Mi sarebbe piaciuto avere un'idea più chiara dell'incidente, ma non è stato possibile perché tutto ciò che è stato trasmesso è stato solo per mostrare l'episodio, probabilmente il più pericoloso e dannoso, soprattutto per Maverick, ma anche per me, perché mi ha causato un long lap. Tutto ciò che è successo prima o tutto ciò che ho visto, tutto dalla mia prospettiva, non è mai stato mostrato". Vedremo se spunteranno fuori nuove immagini della gara al Mugello oppure no.
Foto: Honda Racing Corporation