AMA Pro Motocross Spring Creek: Tony Cairoli ancora Top-10 con Ducati

Motocross
sabato, 12 luglio 2025 alle 18:57
tony cairoli ducati spring creek ama motocross 2025
Da RedBud a Spring Creek, da Buchanan a Millville, nel tragitto dell'AMA Pro Motocross dal Michigan al Minnesota c'è sempre Jett Lawrence a primeggiare. Buona notizia: c'è sempre il nostro Tony Cairoli con la debuttante oltreoceano Ducati Desmo450 MX nella Top-10. Questo è quanto emerso dalla doppia sessione di qualifiche ufficiali con il Fenomeno australiano inavvicinabile, ma con il 9 volte Campione del Mondo confermatosi nell'élite del National USA.

CONFERME PER CAIROLI E DUCATI

Con una Desmo450 MX sostanzialmente Stock in termini di motore (modifiche attinenti l'area ciclistica e sospensioni Factory Connection), Tony Cairoli ha concluso al decimo posto le qualifiche. In 1'58"454 si è ritrovato nel gruppo dei soliti noti del Motocross al di là dell'Atlantico, confermando sostanzialmente il potenziale intravisto nel più che positivo esordio di settimana scorsa a RedBud.

POTENZIALE ULTIMA GARA PER CAIROLI E DUCATI NEL NATIONAL

Qui a Spring Creek il messinese continua lo sviluppo della Desmo450 MX che correrà a tempo pieno nell'AMA Motocross e Supercross l'anno venturo con TLD Racing (Troy Lee Designs Racing), affrontando quella che dovrebbe essere l'ultima partecipazione spot in questo 2025. "Senza pressioni, per divertirmi", ha ammesso Cairoli, manifestando in ogni caso un suo interessamento a presenziare ai play-off di fine stagione del SuperMotocross.

ANCORA UNA VOLTA JETT LAWRENCE DAVANTI A TUTTI

Cairoli avrà la decima scelta al cancelletto di partenza per le due gare ("moto") in programma a Spring Creek, con sempre Jett Lawrence (Honda HRC Progressive) il favorito d'obbligo. In 1'53"219 ha preceduto il fratello e compagno di squadra Hunter (1'54"508), un sempre più convincente RJ Hampshire (Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, 1'55"611) e Aaron Plessinger (Red Bull KTM Factory Racing, 1'55"803). Nonostante un brutto volo nelle prime qualifiche, Justin Cooper (Monster Energy Yamaha Star Racing) in 1'55"875 è quinto. Meglio del Campione in carica Chase Sexton (Red Bull KTM Factory Racing, 1'56"162) sesto, di Eli Tomac (Monster Energy Yamaha Star Racing, 1'56"810) nono, così come di Jorge Prado qualificatosi ottavo con Monster Energy Kawasaki in 1'56"611.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading