Tutto è bene quel che finisce bene.
Alberto Forato, rimasto a piedi a seguito dell'improvvisa
chiusura del team Standing Construct Honda, proseguirà la sua avventura nel Mondiale Motocross MXGP anche la prossima stagione. Lo farà sempre ai comandi di una Honda CRF450R, ma schierata dal team SR Motoblouz Honda, compagine supportata direttamente da Honda France e che annovera Yves Demaria nel proprio organigramma.
FORATO NUOVAMENTE NEL MONDIALE MXGP
Di fatto il nostro "
Capitano" nelle ultime due spedizioni al Motocross delle Nazioni,
Alberto Forato ha vissuto un 2024 condizionato da un brutto infortunio. Al rientro, tuttavia, si è affermato come il nostro miglior portabandiera della top class MXGP, ottenendo risultati di rilievo con una Honda non Factory. Per questa ragione, tra le varie opzioni, il crossista veneto ha cercato di correre con una CRF anche l'anno venturo, con il team SR Motoblouz che gli ha fatto pervenire la migliore proposta possibile.
DUE PILOTI PER SR MOTOBLOUZ HONDA
Forato entrerà così a far parte del team SR Motoblouz Honda, realtà con base operativa a Saint Just en Chaussée e diretta da Josse Sallefranque. L'originario di Cavaso del Tomba andrà a completare una formazione che annovera già Kevin Horgmo, tra i crossisti più promettenti del panorama internazionale.
NON SOLO MXGP
Oltre alla partecipazione all'intero Mondiale Motocross MXGP, in quanto team francese per
Alberto Forato è previsto anche l'impegno nella
French Elite Motocross. Sulla carta si pone già tra i legittimi pretendenti al titolo del campionato transalpino delle ruote tassellate.