13 Marzo 2019

Supersport 300: Primi test positivi per Kawasaki GP Project

Kawasaki GP Project conclude due giorni di test ad Almería. Team quasi al completo con Pelikánová, Ieraci e Alonso, più Luna al posto dell'infortunato Giacomini.

Conclusa in questi giorni una prima sessione di test ad Almería per Kawasaki GP Project, pronto ad affrontare il 2019 nel Mondiale Supersport 300 con una line-up completamente rinnovata. Team quasi al completo: Alexandra Pelikánová, Bruno Ieraci e Tomás Alonso gli ufficiali in pista, affiancati in questa occasione da Marc Luna Bayen, sostituto dell’infortunato Paolo Giacomini.

Una prima presa di contatto importante con le Kawasaki Ninja 400, con i piloti tornati in azione dopo la lunga pausa invernale. Sarà una stagione impegnativa soprattutto per i tre ufficiali presenti: Pelikánová e Alonso si lasciano alle spalle un’annata con un altro costruttore. Sarà una bella sfida invece per Ieraci, in arrivo dal Mondiale Junior Moto3 e quindi alla scoperta di una nuova categoria. Due giorni di test utili per questi ragazzi, che assieme alla squadra iniziano a prepararsi a questa nuova stagione, al via ad inizio aprile ad Aragón.

“Chiudiamo una due giorni positiva” ha dichiarato Alessio Altai, Team Manager di Kawasaki GP Project. “Il test è servito soprattutto come discorso di affiatamento tra piloti e squadra, ma anche per permettere ai ragazzi di provare per la prima volta la Kawasaki. Abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con i migliori piloti della stagione appena conclusa.” Da segnalare un doppio incidente per Pelikánová nella prima giornata di test: “Al mattino è scivolata, riportando qualche danno alla moto. Nel pomeriggio un contatto con un altro pilota ha provocato una nuova caduta e lei ha battuto la testa. Ha poi girato anche nel secondo giorno, ma chiaramente non era al meglio.”

Come detto, team quasi al completo: l’infortunio di Paolo Giacomini ha costretto la squadra a schierare un sostituto, Marc Luna Bayen. “Si è trovato bene con il team e la moto” ha aggiunto Altai. “Ci ha aiutato molto nel lavoro di sviluppo, visto che è l’unico ad avere esperienza in sella alla Ninja 400.” Per quanto riguarda le new entry, “Bruno Ieraci si è adattato subito, si diverte e la moto gli piace. Tomás Alonso ci ha sorpreso positivamente, è cresciuto molto rispetto all’anno scorso e anche lui si è trovato bene. Peccato appunto per Alexandra, ma con lei recupereremo con la wild card che faremo a Misano nel Campionato Italiano Velocità.”

Lascia un commento