Superbike: Yari Montella verso il debutto tra incognite e curiosità

Superbike
lunedì, 04 novembre 2024 alle 16:16
montella
Il commovente saluto ai ragazzi del suo team a Jerez, le vacanze, l'EICMA poi focus sul 2025 in Superbike. Yari Montella nelle sue stagioni in Supersport ha lasciato il segno. Non solo per le otto vittorie ed i venti podi. Gli addetti ai lavori e gli appassionati lo hanno apprezzato anche e soprattutto per il carattere, la disponibilità: il cuore. Ha lottato per il titolo fino all'Estoril poi il ritiro in gara-2 ed è sfuggito perfino in secondo posto, conquistato da Stefano Manzi, impeccabile a fine stagione. Da pelle d'oca il saluto e l'omaggio ai ragazzi del suo box. Yari Montella resterà nel Team Barni ma correrà in Superbike quindi con uno staff in gran parte diverso. Dopo il campionato è andato in vacanza ed il 7 e 8 novembre sarà all'EICMA alla Fiera Milano Rho.
"Sono contento del mio 2024 - dice Yari Montella a Corsedimoto - è stata una gran stagione con sette vittorie e quattordici podi. Ci è mancato solo il guizzo finale per lottare per il titolo però i campionati sono anche così. Sono soddisfatto di ciò che ho fatto, del lavoro della squadra e dei risultati".

Verso il Mondiale Superbike

"Nel 2025 moto nuova, gran parte della squadra nuova, non conosco nessuno e posso solo imparare. Non ho proprio idea di cosa potermi aspettare perché non conosco il mezzo. In Superbike ci saranno molte cose diverse rispetto alla Supersport. Sicuramente la squadra mi metterà nelle condizioni di poter apprendere il più possibile e cercheremo di farlo al più presto. Vedremo. Sicuramente sarà interessante scoprire e capire. Non vedo l'ora di fare i primi test".
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading