Xavi Fores

Superbike UFFICIALE Xavi Fores con Puccetti Kawasaki

Il 34enne spagnolo rientra nel Mondiale con la formazione ufficiale, contando di ripetere gli stessi risultati di Toprak Razgatlioglu

30 ottobre 2019 - 12:29

I lettori di Corsedimoto lo sapevano da tempo, adesso è ufficiale: Xavi Fores torna nel Mondiale Superbike con Puccetti Kawasaki. Lo spagnolo, concluso il 2019 con la Honda UK nel British Superbike, prende il posto di Toprak Razgatlioglu passato alla Yamaha WSBK. nerà al paddock WorldSBK nel 2020 all’interno dell’ala WorldSBK del set-up Kawasaki Puccetti Racing.

Xavi Fores ha 34 anni, ha disputato 91 gare nel Mondiale e nel 2018, concludendo settimo con la Ducati Barni, è stato il miglior indipendente del lotto. Con Fores il team Puccetti Kawasaki conta di ripetere i risultati ottenuti con Toprak, vincitore di due gare  e 13 volte sul podio alla seconda stagione Mondiale

“TORNO CON UNA SQUADRA MOLTO FORTE” 

Sono davvero felice di unirmi al WorldSBK con il Kawasaki Puccetti Racing Team per la prossima stagione” ha commentato Xavi Fores. “Manuel e Kawasaki hanno creato una squadra molto forte nelle ultime stagioni ed è stato molto facile fare un accordo con loro. La Kawasaki penso che possa adattarsi molto bene al mio stile di guida. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare sodo per prepararmi per la prossima stagione per assicurarci di iniziare con un pacchetto forte e in buona forma. Voglio ringraziare Kawasaki Europe per il loro grande sforzo e il loro sostegno, e voglio anche ringraziare Manuel per la sua fiducia in me ”.

“SARA’ UN ABBINAMENTO INTERESSANTE”

Manuel Puccetti, Team Manager, ha dichiarato: “Siamo molto motivati ​​con  Xavi per il nel  team nella prossima stagione. È un pilota esperto e veloce in tutte le condizioni, come ha dimostrato molte volte in passato. Credo che abbiamo tutti gli ingredienti per un’altra grande stagione in WSBK e siamo tutti desiderosi di iniziare. ”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Sylvain Guintoli, SBK

Massimo Rivola giù duro: “SBK in direzione sbagliata, Ducati ha un motore MotoGP”

Superbike, 2020

Superbike Ecco il calendario 2020, Qatar anticipato a marzo

can oncu supersport

Nuove sfide: Dalla Moto3, Can Öncü approda in World Supersport