Tommy Bridewell

Superbike: Tommy Bridewell di nuovo con Ducati Go Eleven

Il pilota britannico protagonista del BSB sostituirà Eugene Laverty anche nel sesto round sul tracciato spagnolo

29 maggio 2019 - 14:56

Tommy Bridewell sostituirà l’infortunato Eugene Laverty anche nel sesto round del Mondiale Superbike in programma a Jerez (Spagna) l’8-9 giugno. Il protagonista del British Superbike ha giù gareggiato sulla Ducati Go Eleven nel precedente appuntamento di Imola, andando due volte a punti pur convocato all’ultimo istante e aver saltato tutte le sessioni del venerdi.

TALENTO DA TENERE D’OCCHIO

Tommy Bridewell, 30 anni, nel BSB corre con la Ducati V4R del team Moto Rapido di Steve Moore, che anche in questa circostanza ha concesso il nulla osta al proprio pilota per tornare ad affacciarsi sulla ribalta Mondiale. A Imola il britannico è arrivato 11° e 12° prendendo velocemente confidenza con una moto sostanzialmente differente da quella che guida nel BSB, dove vige la centralina unica MoTec e i controlli elettronici sono vietati.

“INIZIERO’ A SPINGERE FORTE”

Sono molto contento di poter correre in un altro Round del Mondiale Superbike” ha commentato Tommy Bridewell. “Ad Imola abbiamo fatto tutto in fretta. Ma nonostante ciò, il lavoro svolto è stato ottimo considerato il poco tempo a nostra disposizione. A Jerez mi aspetto di essere molto più competitivo. Ci siamo concentrati molto per capire questa nuova Ducati V4-R e ora mi sento bene in sella alla moto; appena mi sarò riabituato all’elettronica ufficiale potremmo iniziare a spingere forte!”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Johann Zarco KTM RC16

Superbike: Johann Zarco potrebbe interessare a Ducati?

Alvaro Bautista

Simone Battistella: “Alvaro Bautista non parla con KTM”

Eugene Laverty, BMW

Superbike 2020: Eugene Laverty in BMW, che coppia con Tom Sykes!