Superbike, Nicolò Bulega: la trattativa con Ducati continua

Superbike
giovedì, 10 aprile 2025 alle 17:00
nicolo bulega ducati superbike
Nicolò Bulega arriva ad Assen da leader della classifica Superbike e determinato ad aumentare l'attuale vantaggio di 29 punti su Toprak Razgatlioglu. Lo scorso round a Portimao lo ha visto perdere i tre duelli, ma fino alla linea del traguardo ha fatto sudare il rivale turco. Tra l'altro, entrambi da questo weekend correranno con una riduzione di flusso carburante ufficializzata stamattina dalla FIM.

Superbike Assen, Bulega pronto alla sfida

Il pilota del team Aruba.it Racing Ducati è fiducioso in vista di questo fine settimana al TT Circuit: "Mi sento bene, Assen è una pista che mi piace tanto. In Supersport ho vinto due gare e ho fatto anche la pole position. Lo scorso anno in Superbike non è stato facile, perché le condizioni meteo erano davvero complicate e avevo avuto l'operazione al braccio. Fu un weekend difficile, quest'anno la situazione è completamente diversa. Mi sento molto bene e cercherò di stare davanti".
Anche se si approccia con ottimismo a questo terzo round del Mondiale Superbike 2025, Bulega non è certo di come andranno le cose: "Non so cosa ci si può aspettare. Come ho già detto, la pista mi piace e mi sono sempre divertito qui. Per il mio stile di guida è migliore rispetto a quella di Portimao, però non puoi mai essere sicuro e dovremo vedere durante il weekend. Spero che il meteo sia buono, forse domenica potrebbe piovere".

SBK: flusso carburante Ducati, nuova Panigale V4 R e futuro

Ovviamente, a Nicolò è stato chiesto anche degli effetti che potrebbe avere la riduzione di flusso carburante sulla sua Ducati, però non ha saputo fornire una risposta: "Non lo so, non è una domanda per me. Bisogna chiedere agli ingegneri. Vedremo".
A inizio settimana a Misano c'è stato il debutto in pista della nuova Panigale V4 R, guidata dal tester Michele Pirro e che esordirà nel Mondiale Superbike nel 2026. Bulega non ha saputo dire molto in merito: "Ho visto la nuova moto da fuori, non potevo guidarla. Sembra bella. Non posso dire tante cose, perché l'ho solo vista da fuori".
Infine, il pilota emiliano ha parlato della trattativa per il rinnovo del suo contratto, in scadenza a fine 2025: "Stiamo parlando con Ducati e Aruba. Il mio obiettivo è rimanere qui, perché ho un buonissimo feeling con il team e con la moto. L'obiettivo di tutti è rimanere insieme, però per adesso stiamo solo parlando e aspettando".
Foto: Aruba Racing Ducati

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading