Lorenzo Zanetti

Lorenzo Zanetti wild card a Imola: rivive l’incubo di Jonathan Rea

Il tester Ducati V4R correrà il round di Imola appoggiato da due team: Motocorsa e Brocos, la struttura con cui partecipa al CIV

1 maggio 2019 - 9:08

Quando Jonathan Rea si trovò per prima volta in scia alla Ducati V4R, nei test di Jerez di oltre un anno fa, non ebbe dubbi: “Contro la V4R non ci sarà niente da fare” (leggi qui). La guidava Lorenzo Zanetti, in qualità di tester. Il pilota bresciano debutta nel Mondiale a Imola come wild card, supportato della casa bolognese. Oltre che da Motocorsa e dal Broncos Racing Team per quanto riguarda gli aspetti tecnici e sportivi. Un’opportunità in più per il pilota di Brescia di confrontarsi in un palcoscenico di assoluto livello e per il Broncos Racing Team di acquisire visibilità ed esperienza in un contesto internazionale.

“VOGLIO FARE BELLA FIGURA”

“Come collaudatore Ducati ho avuto l’occasione di partecipare a questa gara e d’accordo con Luca abbiamo deciso di coglierla al volo” spiega Lorenzo Zanetti. “Sono molto contento di avere al mio fianco il Broncos Racing Team – oltre che Motocorsa e Ducati –  e spero di poter ben figurare nel confronto con i piloti del mondiale. Non mi pongo degli obiettivi specifici, se non quelli di metterci il massimo impegno e di divertirmi il più possibile. Sono ormai due anni che non partecipo ad una gara a livello mondiale e farò di tutto per sfruttare questa grande occasione”

“BUON TEST IN VISTA DEL CIV”

Luca Conforti, ex tricolore, è il titolare del team Broncos che fa correre Lorenzo Zanetti nel CIV. “Sono molto contento che Lorenzo abbia avuto la possibilità di fare questa esperienza nel mondiale Superbike. I nostri programmi andranno avanti insieme a prescindere da questa wild card, che sarà un’opportunità in più per lui di correre a Imola, lo stesso circuito dove si terrà la prossima tappa del CIV. Quando si è aperta questa possibilità ho subito dato il mio appoggio: Lorenzo potrà contare sul supporto tecnico e sportivo del Broncos Racing Team”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike, Toprak

Superbike: Yamaha 2020 solo per Toprak e van der Mark

Scott Redding

Superbike: Scott Redding “Ducati ha tutto per vincere”

Raffaele De Rosa

Supersport: Super team MV Agusta, resta Raffaele De Rosa