Superbike, Pirelli, Jonathan Rea

Superbike in Francia: Pirelli sarà main sponsor, Rea primo match point

Fra dieci giorni a Magny Cours il fuoriclasse Kawasaki potrebbe festeggiare il quinto Mondiale di fila. Pirelli sarà main sponsor del round francese

19 settembre 2019 - 7:38

Pirelli sarà “main sponsor” del round del Mondiale Superbike che si correrà il 28-29 settembre a Magny Cours, nella regione della Nievre. Il fornitore unico del campionato in questa stagione aveva legato il marchio della “P lunga” anche agli eventi disputati in Thailandia e a Imola.

ULTIMA FERMATA IN EUROPA

Per la Superbike l’evento Magny Cours sarà l’ultimo in terra europea, prima della doppia trasferta che toccherà l’Argentina (13-14 ottobre) e il Qatar il 25-26 ottobre. Ricordiamo che sul tracciato di Losail si correrà in notturna, nelle giornate di venerdi e sabato.

JONATHAN REA PRIMO MATCH POINT

In Francia il fuoriclasse Kawasaki giocherà il primo match point per aggiudicarsi (con largo anticipo…) il quinto titolo Mondiale Superbike. Il doppio successo di Portimao ha lanciato Jonathan Rea a +91 punti di vantaggio su Alvaro Bautista (Ducati). Per festeggiare in anticipo il Cannibale dovrebbe fare un break di 34 punti sullo spagnolo. Portandosi a +125 punti, Rea diventerebbe irraggiungibile, visto che i due round finali in Argentina e Qatar ne assegnano complessivamente 124. Bautista non ha mai gareggiato, tantomeno fatto dei test, sul tracciato di Magny Cours.

PIRELLI, NOVITA’ IN ARRIVO?

Pirelli è fornitore unico della Superbike dalla stagione 2004. Per il 2020 la storica azienda italiana ha in serbo diverse novità tecniche, che riguarderanno in maniera particolare le categorie di supporto: WSSP (la Supersport) e la WSSP300, la entry class delle derivate dalla serie.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

superbike motul qatar

Superbike: MOTUL Main Sponsor dell’ultimo round in Qatar

Superbike, Toprak

Superbike: Toprak sarà così veloce anche con la Yamaha?

Superbike, Tom Sykes

Superbike: BMW, che frenata in Argentina