Termina la collaborazione tra
Tarran Mackenzie e il team PETRONAS MIE Racing Honda. Il divorzio è avvenuto dopo il sesto round del Mondiale Superbike. La decisione è stata presa consensualmente, con rispetto reciproco tra le parti come riporta il comunicato diramato dal team.
Mackenzie era entrato nel progetto MIE nel 2023, disputando una stagione in Supersport culminata con la storica vittoria a Most, primo successo assoluto per la squadra. Nel 2024 il salto in Superbike con la conferma per il 2025.
Tarran Mackenzie ha raccolto risultati incoraggianti in condizioni difficili ma non è riuscito a brillare. Solo ad Assen ha centrato la zona punti in tutte le gare.
“Non è mai facile dirsi addio - commenta Midori Moriwaki, fondatrice e Team Principal della squadra - “Tarran ha avuto un ruolo importante nella nostra storia recente. Ci siamo confrontati con sfide impegnative, ma abbiamo anche condiviso momenti indimenticabili. Gli auguro il meglio per il futuro.”
Da parte sua, Mackenzie ha ringraziato la squadra per l'opportunità ricevuta: “Innanzitutto voglio ringraziare Midori, Sandro e tutto il team PETRONAS MIE Racing Honda. A volte è stato difficile ma ci sono stati molti aspetti positivi, tra cui la vittoria Supersport al Most che è stata la prima vittoria in assoluto della squadra ed anche il week-end di Assen in Superbike quest'anno, dove ho concluso la top ten e sono andato a punti in ogni gara. Sono molto grato a Midori, che mi ha dato una grande opportunità di entrare nel paddock della Superbike. Ho sempre dato il massimo, ma forse un cambio di prospettiva potrà essere utile ad entrambi. È triste dorsi addio ma abbiamo tanti ricordi felici, e naturalmente auguro alla squadra buona fortuna per il resto della stagione”.
Il team PETRONAS MIE Racing Honda a breve dovrebbe comunicare il nome del sostituto.
Tarran Mackenzie probabilmente tornerà nel BSB.