Superbike, Iannone rinnova con Go Eleven: ufficiale l'accordo per il 2025

Superbike
mercoledì, 16 ottobre 2024 alle 17:00
andrea iannone 1
Andrea Iannone e il team Go Eleven saranno insieme anche nel Mondiale Superbike 2025. Dopo una lunga trattativa, le parti hanno raggiunto l'intesa per il rinnovo del contratto. La squadra di Gianni Ramello, che avrà Pata come title sponsor, ha cercato di venire più incontro possibile alle richieste del pilota, molto ambizioso e determinato a lottare costantemente per le prime posizioni. Nel comunicato è stato specificato che The Maniac "beneficerà di tutti gli sviluppi tecnologici messi a disposizione da Ducati".

Superbike, Iannone e Go Eleven avanti assieme

Iannone è molto soddisfatto dell'accordo raggiunto: "Sono felice di proseguire questo percorso con il Team Pata Go Eleven in sella alla Ducati Panigale V4-R. Il primo anno nel Campionato Mondiale Superbike è stato ricco di sorprese e soddisfazioni, continueremo a lavorare insieme per migliorarci costantemente e raggiungere nuovi obiettivi. Ringrazio Gigi Dall’Igna, Claudio Domenicali, Paolo Ciabatti, Marco Zambenedetti, Mauro Grassilli e tutto il team Pata Go Eleven per la rinnovata fiducia. Un ringraziamento speciale anche a Remo Gobbi e alla famiglia del WorldSBK".
Il patron Gianni Ramello non può che essere a sua volta felice di continuare ad avere un pilota importante nella sua squadra: "Dare continuità al progetto con Andrea Iannone significa molto per tutto il nostro Team, io poi ci tenevo particolarmente perché sono convinto che, con l’esperienza maturata nel 2024, potremmo disporre di molti dati in ogni gara e partire con una base solida. Diamo seguito ad una scelta presa a fine 2023, una scelta fuori dagli schemi che ha sorpreso parecchi, ma che si è comunque rivelata vincente regalandoci grandi soddisfazioni e podi. Inoltre ci tengo a dare il benvenuto a Pata, che ha scelto di credere nel progetto nostro e di Andrea, permettendoci di effettuare un ulteriore salto in avanti, unendosi al supporto di tutti i nostri partner e sponsor. Ringrazio tutti i miei collaboratori, specialmente Elia, Denis e Luciana che mi hanno sempre supportato in questa avventura e la Ducati che ci permette di avere un mezzo competitivo e ambito. Una menzione specifica per Andrea, pilota e uomo con il quale è nato un rapporto speciale, diverso da molti, non lo conoscevo ma dopo poche gare è entrato nel mio cuore, non solo per il talento dimostrato, ma anche come persona. Sapere di avere lui in squadra nel 2025 mi riempie di grande entusiasmo e siamo pronti a lottare per le posizioni importanti del WorldSBK 2025!".
Felicità pure per il team manager Denis Sacchetti, che ha cercato di mettere il pilota sempre nella migliore condizione possibile e che nel 2025 spera di fare ancora meglio assieme a lui: "Sono davvero entusiasta di poter continuare il lavoro con Andrea anche nel 2025, credo che lui e il Team abbiano dimostrato affiatamento e crescita continua, questo è certificato dalla vittoria di Aragon, un sogno coronato a 3 gare dalla fine, che ci proietta al 2025 con motivazioni altissime. Inutile ripetere il potenziale del nostro binomio, dopo 4 anni di stop e un campionato, gomme, moto, tutto nuovo per Andrea, i risultati sono stati migliori delle aspettative, alla luce di questo siamo certi di poter puntare a risultati ancora più importanti. Il nostro progetto è valorizzato ulteriormente da una moto fantastica che è la Ducati Panigale V4R, di cui godremo di tutti gli sviluppi tecnologici che Ducati porterà in pista. Voglio ringraziare Andrea Iannone, Mauro Grassilli, Marco Zambenedetti, Gigi Dall’Igna per la fiducia rinnovata in noi e la famiglia Ramello per lo sforzo che sta profondendo nella crescita di Go Eleven".
Nel 2025 il team si chiamerà Pata Go Eleven. Remo Gobbi, presidente di Pata, ha commentato così la decisione di aumentare il suo impegno in SBK: "Ho sempre avuto stima e ammirazione per Andrea dai tempi della Moto 2 e MotoGP. Il nostro percorso insieme è iniziato quest’anno con il suo arrivo in WorldSBK, nel quale è riuscito a stupirmi e a valorizzare ulteriormente il brand della mia azienda, da sempre vicino al mondo dei motori. Questo mi ha portato a voler rafforzare e incrementare il legame instaurato quest’anno. Sono contento di poter aggiungere un ulteriore tassello al continuo e costante supporto di Pata del mondo dei motori e della velocità".

SBK, i risultati di Andrea nel 2024

Il 35enne pilota abruzzese è rientrato nelle corse nel 2024, dopo aver corso la sua ultima annata intera in MotoGP nel 2019 ed essere stato successivamente scontato una squalifica. Fin da subito ha mostrato una buona competitività con la Ducati Panigale V4 R. Già in Gara 1 del primo round Superbike a Phillip Island è salito sul podio, cosa successa altre cinque volte durante il campionato. In classifica è settimo con 211 punti, a -4 da Michael van der Mark della BMW.
La ciliegina sulla torta è stata la vittoria in Gara 1 ad Aragon, un risultato che ha commosso lui e tutto il team Go Eleven. Entrambi hanno vinto la sfida intrapresa assieme e ora hanno deciso di porsi nuovi traguardi per il 2025, quando una maggiore esperienza alle spalle dovrebbe aiutare a conquistare risultati migliori. Iannone e la squadra diretta da Denis Sacchetti saranno ancora più forti. Intanto, c'è un ultimo round di questo Mondiale SBK da disputare a Jerez e l'intento è quello di chiudere in bellezza.
Foto: Go Eleven

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading