Stefano Manzi in Ten Kate con contratto Yamaha Motor Europe

Superbike
venerdì, 10 novembre 2023 alle 11:11
manzi rinnovo ten kate
Stefano Manzi alla fine resta in Ten Kate Racing ed avrà un contratto diretto con Yamaha Motor Europe. Dopo aver gareggiato a lungo nel Mondiale Moto3 e Moto2, il pilota riminese ha debuttato nel WorldSSP nel 2022 conquistando la sua prima vittoria a Portimão e altri tre podi con Triumph. Quest'anno è approdato al Ten Kate Racing Team Yamaha ed ha ottenuto quattro vittorie, altri 13 podi, una pole position e cinque giri più veloci. Ha concluso dunque il Mondiale al secondo posto dietro a Nicolò Bulega. La tenacia e il talento di Manzi sono stati premiati dunque con un contratto con Yamaha Motor Europe per la stagione 2024.
“Sono felice e orgoglioso di diventare un pilota ufficiale Yamaha - commenta Stefano Manzi - è davvero bello estendere la partnership. Dovremo lavorare molto duramente per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati. Gli obiettivi per il 2024 sono ambiziosi ma sono fiducioso: se continueremo a lavorare positivamente, come abbiamo fatto quest'anno, raggiungeremo i nostri traguardi. Voglio ringraziare Yamaha Motor Europe e Ten Kate Racing per la fiducia riposta in me e per il rinnovo della nostra partnership”.
Andrea Dosoli, Road Racing Manager Yamaha Motor Europe, è entusiasta. “È un piacere estendere la collaborazione con Stefano, un ragazzo fantastico. Abbiamo iniziato il percorso all'inizio del 2023 e lui si è dimostrato subito capace di risultati eccezionali, come abbiamo visto in questa stagione. Con una proroga per un altro anno, miriamo a mettere a frutto l’esperienza maturata e lottare ancora per i vertici del WorldSSP. Dopo quello che Stefano ha dimostrato quest’anno, siamo felici di offrirgli un contratto diretto con Yamaha Motor Europe come nostra guida nel WorldSSP con una struttura esperta e professionale quale Ten Kate Racing. Da parte nostra può stare tranquillo: faremo di tutto per metterlo nelle condizioni di lottare per il titolo nel 2024. Lo ringraziamo per la fiducia che ha riposto in noi”.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading