3 Aprile 2009

Superbike Valencia: Noriyuki Haga viaggia con regolarità

Buon passo e tempi costanti per Nitronori

Come inizio, non c’è male. Noriyuki Haga ha segnato il terzo tempo nel primo turno di qualifiche ufficiali della Superbike a Valencia, vedendosi precedere da Ben Spies di un solo millesimo di secondo. “Nitronori”, dopo un inizio non propriamente positivo nella mattinata, ha saputo rimediare nel tardo pomeriggio con un buon passo in proiezione gara e tempi sempre costanti. Per questo che il tre volte vincitore del Gran Premio di Valencia (2000 e 2008 con Yamaha R7 ed R1, 2004 con Ducati 999 Renegade) è decisamente soddisfatto.

E’ andato tutto bene oggi“, commenta il capoclassifica di campionato. “Ho fatto due long-run con gomme diverse e sono contento dei risultati, abbiamo quindi possibilità di scegliere quale gomma utilizzeremo per le gare di domenica. Domani vogliamo provare un setting diverso per migliorare la percorrenza in curva e farmi avere una guida meno aggressiva. I miei tempi sono stati molto costanti tutto il giorno e non abbiamo avuto problemi particolari“.

Domani Noriyuki Haga dovrà cercare di non perdere terreno nella Superpole, al fine di conseguire un ottimo piazzamento in griglia di partenza.

Lascia un commento