26 Luglio 2011

Superbike: Troy Corser sarà presente a Silverstone

Conclusa la riabilitazione dopo l'infortunio di Aragon

Dopo aver ampiamente parlato delle defezioni previste per il round di Silverstone, c’è ora da menzionare il rientro di Troy Corser per l’evento inglese alle porte. Il pilota BMW Motorrad Motorsport (nella foto a Silverstone lo scorso anno) aveva infatti saltato l’ultimo round di Brno, a causa della frattura del radio e dell’ulna del braccio destro a seguito dell’incidente che lo ha visto coinvolto, assieme a Maxime Berger, in gara 2 al Motorland Aragon di Alcaniz.

Corser tornerà quindi ad affiancare Leon Haslam, con quest’ultimo che è stato protagonista di un test, assieme al collaudatore ufficiale Steve Martin, sul traccito del Lausitzring, per cercare di ovviare ai problemi di messa a punto della S1000RR ufficiale. Lo scorso anno Corser, a Silverstone, ottenne un decimo posto in gara uno ma fu protagonista di una caduta nella gara seguente.

Nonostante ciò, le impressioni ricavate allora dal “Coccodrillo” furono più che positive, visto il buon rendimento della 4 cilindri tedesca sul veloce tracciato inglese ma, come allora, Corser punta ancora il dito verso l’eccessiva presenza di buche sul tracciato, specialmente se si considera che la parte più sconnessa, visto lo spostamento del rettilineo di partenza/arrivo, è rappresentata proprio dalla parte mista che ora segue il traguardo (quella che parte dalla “Abbey” e termina al “Aintree Corner”).

“Dopo l’infortunio di Aragon, non vedo l’ora di tornare in sella.” commenta Troy Corser. “Nelle scorse due settimane ho riniziato ad allenarmi e non sento dolore al braccio, ho fatto anche pratica con le moto da dirt-bike per capire il mio livello di forma, e tutto sembra andare per il meglio. Non siamo andati male lo scorso anno a Silverstone, sfortunatamente però sono scivolato in gara 2. La moto si è comportata bene lì bene lì, ovviamente su quel tracciato c’è bisogno di un motore potente e questo può giocare a nostro favore.”

“Leon (Haslam) e Steve Martin hanno testato la moto al Lausitzring in preparazione alla gara di Silverstone, sono fiducioso del fatto che i risultati di questi test abbiano permesso di compiere ulteriori progressi sulla moto. La nuova zona dei box appare davvero bella in tv, ma la pista sembra ancora molto sconnessa. La nuova posizione del rettilineo di partenza ora conduce ad una prima curva piena di avvallamenti. Per questo motivo credo sia ancora più importante partire davanti.”

 

Lascia un commento