25 Agosto 2009

Superbike: Salom correrà il Bol d’Or con la Kawasaki ufficiale

Chiamata importante per il pilota del Team Pedercini

Buona notizia per David Salom, pilota del Team Pedercini nel Mondiale Superbike. Il pilota maiorchino, all’esordio quest’anno tra le 1000 dopo anni di Supersport (titolo nel CEV stagione 2006), è stato “convocato” da Kawasaki France per disputare il Bol d’Or, classica dell’Endurance in programma il 12-13 settembre sul tracciato di Magny Cours.

La squadra “ufficiale” di Akashi nel World Endurance ha deciso di chiamare David Salom data l’indisponibilità di due piloti che già hanno corso con la ZX-10R #11 alla 24 ore di Le Mans, Julien Da Costa e Simon Andrews, impegnati nel British Superbike lo stesso weekend.

Salom, per il momento a quota zero punti nel WSBK pur con ottime prestazioni nel corso dell’anno, affiancherà l’iberico-americano Kenny Noyes (pilota Kawasaki nel CEV, classe Extreme) e Javier Fores, compagno di squadra al Team Pedercini proprio di Salom, ma impegnato nella Superstock 1000.

Prima del Bol d’Or il pilota spagnolo tornerà in azione nel WSBK al Nurburgring il 6 settembre, per poi dedicarsi la settimana successiva all’Endurance.

Lascia un commento