25 Agosto 2009

AMA: in New Jersey si discuterà del futuro e dei regolamenti

Meeting con i responsabili di squadre e case costruttrici

Con un semplice invito inoltrato via mail, l’AMA Pro Racing ha informato i responsabili e addetti ai lavori del campionati motociclistici americani che il prossimo venerdì 4 settembre nel corso del weekend conclusivo della stagione 2009 al New Jersey Motorsports Park si discuterà del futuro regolamentare in prospettiva 2010. Il così definito “AMA Pro Meetings” servirà ai responsabili del Daytona Motorsports Group (società organizzatrice e detentrice dei diritti) e AMA Pro Racing per ascoltare le richieste dei vari team manager e direttori tecnici di case e squadre, al fine di trovare un punto di incontro (non trovato quest’anno, basti pensare alle infinite polemiche…) in vista della prossima stagione.

Si parlerà dell’AMA SuperSport, con la decisione di puntare su un campionato 450cc 4 tempi “monomarca”, dei rinnovamenti della Daytona SportBike, dei problemi dell’American Superbike, con molte case (Yamaha, Suzuki e Kawasaki) pronte all’addio.

Già quest’anno si era cercata un’intesa mai trovata, con alcune scelte impopolari che hanno fatto discutere (a torto o a ragione) i principali protagonisti dei campionati. Si cambierà rotta per il 2010?

Questa è la speranza, se non altro perchè il momento non è dei migliori ed il tanto atteso “salto di qualità” da un punto di vista mediatico, promozionale e organizzativo dei campionati si fa attendere da troppo tempo.

Lascia un commento