11 Marzo 2010

Superbike: per Andrew Pitt un programma nell’Endurance?

Potrebbe correre con BMW France con una S1000RR

Tra le performance più sorprendenti di Phillip Island c’è sicuramente quella di Andrew Pitt, capace di andare nelle due manche a punti (sempre 15°) con la debuttante BMW del Team Reitwagen, una moto sviluppata in proprio dalla compagine austriaca, ma in grado grazie alla determinazione del pilota australiano di impensierire, a tratti, il team ufficiale.

Il due volte Campione del Mondo Supersport è rimasto soddisfatto di questo esordio, e potrebbe esser presto premiato dalla casa di Monaco. Secondo quanto riportano fonti ben informate francesi, Pitt sarebbe vicino a correre con il team ufficiale BMW France in alcune gare del FIM World Endurance 2010 a cominciare dalla prossima 24 ore di Le Mans.

Pitt è uno dei candidati a sostituire Matthieu Lagrive, che ha lasciato il team BMW France per accasarsi al team Honda Elf. Nell’eventualità l’attuale pilota Reitwagen BMW andrebbe a disporre di una S1000RR gommata Michelin, al fianco di Sebastien Gimbert ed Erwan Nigon.

Non sarebbe la prima volta di un pilota del WSBK impegnato, allo stesso tempo, nell’Endurance. Tra i casi più recenti vi è quello di Max Neukirchner, che disputò la 24 ore di Le Mans con il team ufficiale Suzuki SERT vincendo nel 2008, senza scordarci del doppio impegno dei piloti Yamaha GMT94 in questi ultimi anni.

Lascia un commento