28 Agosto 2014

Superbike: nessun recupero delle gare cancellate in Sud Africa

Bocciata la proposta di 3 gare nell'ultimo round

Cancellato il round previsto in Sud Africa a Welkom il prossimo mese di ottobre, in data odierna la SBK Commission ha reso noto che queste due gare ‘perse’ non saranno recuperate nei prossimi eventi del calendario 2014.

Bocciata pertanto, da parte delle squadre e dei costruttori impegnati nel Mondiale Superbike, la proposta di FIM e DWO (acronimo di ‘Dorna WSBK Organisation) di far disputare ai piloti tre gare (e non le consuete due) nell’ultimo appuntamento stagionale in programma nel weekend dell’1-2 novembre a Losail.

Con questa decisione di fatto la riconferma da Campione del Mondo di Tom Sykes è sempre più in discesa, forte di un vantaggio di 44 punti sul suo più diretto inseguitore in classifica Sylvain Guintoli (e 64 a scapito di Jonathan Rea) con più soltanto 150 in palio nelle restanti 6 gare da disputare tra Jerez (7 settembre), Magny Cours (5 ottobre) e Losail (2 novembre).

Discorso analogo per il Mondiale Supersport con Michael van der Mark che potrà persino laurearsi Campione del Mondo con due gare d’anticipo tra pochi giorni a Jerez de la Frontera.

Lascia un commento