23 Febbraio 2012

Superbike: Max Biaggi “Pronti a lottare per un buon risultato”

Fiducioso come non mai per l'esordio stagionale

Il “Corsaro” è tornato. Max Biaggi, conclusa amaramente la stagione 2011 con l’infortunio rimediato nel corso delle prove al Nurburgring, si presenta carico come non mai per l’inaugurale prova del mondiale 2012 a Phillip Island. Al sesto anno in Superbike, quarto consecutivo con Aprilia, il cinque volte Campione del Mondo ha ben figurato nei recenti test pre-gara sul tracciato di Victoria, segno di un buon momento di forma e di un perfetto affiatamento con la sua “nuova” squadra capitanata da Aligi Deganello.

Con queste premesse Biaggi si mostra fiducioso alla vigilia delle prime prove ufficiali del 2012, soddisfatto del potenziale della propria Aprilia RSV4 Factory.

Questi giorni di test sono stati molto importanti per noi“, afferma Max Biaggi. “Avendo una squadra completamente nuova dobbiamo rodare i meccanismi e mettere a punto il metodo di lavoro. Sono abbastanza soddisfatto, abbiamo provato veramente tanto su una pista che non è certamente la nostra preferita. I tempi sul giro sono stati buoni, considerando che non ho cercato la massima prestazione ma un set-up che ci consenta di essere veloci sulla distanza.

La gara ci metterà comunque a dura prova, i nostri avversari hanno messo in mostra velocità e costanza: dovremo veramente lottare con le unghie fin dall’inizio del campionato per puntare ad un buon risultato.”

Nei suoi trascorsi in Superbike Max Biaggi proprio lo scorso anno aveva raggiunto i migliori risultati a Phillip Island, conquistando due secondi posti alle spalle dell’imprendibile Carlos Checa.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento