15 Febbraio 2012

Superbike: Marco Melandri “Manca il feeling con l’anteriore”

Qualche problema in più del previsto con la BMW

Qualche problema in più del previsto. Così si può riassumere la tre-giorni di test privati a Phillip Island per Marco Melandri, alla quarta presa di contatto con la BMW S1000RR, tuttora alla ricerca di un buon feeling con l’anteriore. Il vice-campione del mondo in carica nell’inaugurale giornata di attività ha subito trovato una buona base di partenza, senza tuttavia riuscire insieme a BMW Motorrad Motorsport a dar vita all’atteso “step” successivo.

Abbiamo lavorato duramente su diversi aspetti della moto in questo test“, afferma Marco Melandri. “La prima giornata è andata bene, siamo riusciti a trovare una buona base di partenza: purtroppo abbiamo faticato più del previsto a fare passi avanti. Restano problemi con l’anteriore della moto: abbiamo provato ad apportare delle modifiche, ma più faceva caldo, più la situazione peggiorava.

Oggi per un caduta abbiamo perso tre ore per ricostruire la moto, non ci resta adesso che analizzare i dati raccolti cercando delle soluzioni per migliorarci in vista dei prossimi test. Speriamo di riuscirci e che le condizioni climatiche siamo buone come in questa tre-giorni di test.”

Insieme a Leon Haslam e tutto il team ufficiale BMW Motorrad Motorsport, Melandri è ora atteso in pista per il 20-21 febbraio prossimi a Phillip Island, ultima sessione di test giusto alla vigilia dell’esordio stagionale proprio sul tracciato australiano.

Lascia un commento